CORREGGIO HOCKEY CAMONDA BREGANZE 2-6 (primo tempo: 1-4)
MARCATORI: 2.43, 5.18 e 19.02 Cocco, 19.09 Farina, 21.53 De Oro. Nella ripresa: 8.55 Jara, 18.58 e 20.37 Garcia.
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, Jara, Mangano, Lanaro, Malavasi, Colombini. All. Baraldi.
HOCKEY BREGANZE: Bonatto, Nicoletti, Dal Santo, Clavello, Ghirardello, De Oro, Garcia, Crovadore, Cocco, Gnata. All. Marozin.
ARBITRI: Andrisani di Matera e di Antonacci di Modena.
ESPULSI: per 2 Jara (2 volte), Nicoletti e Piroli.
SPETTATORI: 250 circa.
Il Breganze si presenta alla porta del Dorando Pietri nella notte di Halloween e trova il dolcetto perché il Correggio Hockey non ce la fa a portare fino in fondo uno scherzetto che sarebbe stato possibile. La squadra di Marozin sistema le cose nel primo tempo grazie alle tre reti iniziali di Mattia Cocco: il capitano della nazionale azzurra fa il vero e proprio trascinatore dei suoi e porta al largo il Breganze. Soltanto nel finale di frazione si vede la reazione del Correggio Hockey che diventerà più evidente nella ripresa: Matteo Farina suona la carica ai suoi con il gol del 3-1 e la squadra di Massimo Baraldi ha la prima occasione per rientrare in partita. La sprecano in rapidissima sequenza Mattia Carboni e Pablo Jara che non trasformano due rigori assegnati al Correggio nel giro di appena cinque secondi. Non li imita lo spagnolo del Breganze Gaston De Oro che, nel finale di frazione, mette dentro il gol del 4-1.
Nella ripresa il Breganze tira un po i remi in barca e per il Correggio Hockey si aprono spazi in attacco. Il pressing non è asfissiante, ma porta a risultati concreti con il 4-2 siglato da Pablo Jara. A questo punto il nuovo regolamento fa la sua parte nel rendere pieno di thriller il finale di partita. Le due squadre superano a breve distanza il bonus dei 10 falli: Correggio lo fa per primo, ma il Breganze fallisce la punizione di prima. Quando tocca ai padroni di casa battere il tiro libero diretto è Papapietro a presentarsi sul dischetto con la sua squadra in inferiorità numerica per lespulsione di Piroli. Sarebbe il gol del 4-3 in grado di riaprire nuovamente il match, ma anche in questa occasione Correggio sbaglia e Breganze non perdona. La doppietta finale di Garcia porta il risultato sul definitivo 6-2 rimandando il Correggio ad avversari più abbordabili.
Ora i correggesi restano allultimo posto della classifica, ancora al palo, in compagnia del Trissino. E sabato prossimo sarà proprio Trissino la meta degli uomini di Massimo Baraldi.
La telecronaca differita di Correggio Hockey-Breganze andrà in onda mercoledì 4 novembre alle 23.30 su Teletricolore e giovedì 5 novembre alle ore 16.30 su èTV (Sky 891).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.