Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino-Valdagno, derby ad alta tensione


Cresce l'attesa (e la preoccupazione) per il derby vicentino che sarà trasmesso in diretta da Raisport Satellite. Ridotta la capienza del palasport di Trissino e maxischermo alla pista Lido di Valdagno per ridurre l'esodo dei tifosi biancocelesti che rischiano di restare fuori dall'impianto.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 12/02/2007
Sette tappe per centrare un traguardo storico, un sogno finora mai realizzato in sessantanove anni di vita del club e che si chiama partecipazione alla Champions League.
La prima chiamata per la Eco.El. è prevista nell’anticipo della settima di ritorno questa sera (diretta RaiSat alle 20.30, arbitra Bisacco di Follonica) nel derby di Trissino contro il Gemata che nasce su un’ondata di critiche per la riduzione dei posti al Palazzetto di Trissino e la mancata prevendita dei biglietti. In una classifica ancora provvisoria, causa anticipi e posticipi dovuti a squadre impegnate nelle Coppe, la Eco.El. è piazzata in quarta posizione con sette punti di vantaggio sul più immediato inseguitore, il Redil Novara (stasera gioca la sesta di ritorno in casa del Campolongo Salerno, sabato per la settima sarà a Modena).
In vista del derby, a fare morale è stata sicuramente la battaglia vinta al Lido contro lo Sporting Lodi. “Alla fine eravamo in debito di forze perché i problemi fisici di qualche elemento emersi nel secondo tempo di Novara non erano ancora smaltiti del tutto –precisa Alberto Lodi-. Ma a Trissino mi aspetto un’ulteriore reazione e una prova di carattere”.
Sulla riduzione dei posti al Palazzetto di Trissino e sulla mancata prevendita dei biglietti interviene il massimo dirigente biancoceleste. "La decisione della maggior parte della tifoseria valdagnese di non andare a Trissino mi sembra molto saggia -ha sottolineato il presidente Dino Repele-. Dei 500 posti disponibili ne erano stati riservati solo 200 ai supporter biancocelesti. Ricordo che lo scorso anno sono stati ben 400 i nostri tifosi presenti a Trissino. Con molta probabilità stavolta quel numero poteva essere maggiore. C'era quindi la non tanto remota possibilità che si potessero verificare code e conseguentemente spiacevoli fatti visto che tutti non sarebbero potuti entrare".
La Eco.El. ha comunque trovato un rimedio. Dalle ore 20 alla Pista Lido sarà infatti attivato un maxi schermo (4x3 metri) e le immagini della partita si potranno vedere sia dalla tribuna ovest che dal corridoio adiacente al bar. L'ingresso sarà gratuito.
"Nessuna polemica per la mancata prevendita dei biglietti -ha aggiunto Repele-. In proposito c'è una legge già entrata in atto e che prevede che la società ospitante non può più cedere tagliandi alla società ospitata. In altre parole la prevendita dei biglietti è vietata. Non capisco invece la riduzione della disponibilità posti. Non mi è noto chi ha preso la decisione -dice Repele-. Una cosa è comunque certa, il fatto cozza contro le regole stabilite dalla Lega Hockey perché prevedono un minimo di posti superiore".
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.