Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino, una Final Eight di Coppa Italia conquistata in casa


Un pareggio e cinque vittorie tra le mura amiche consentono al Trissino di Dario Rigo di entrare nella finale di Coppa Italia di Forte dei Marmi dove affronteranno il Matera nei quarti di finale.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 22/12/2015 - 09:03 - Ultima modifica 06/01/2016 - 22:56

Arnaez e Oruste del Trissino.

L’Hockey Trissino chiude senza sconfitte casalinghe il girone di andata del massimo campionato di hockey pista. Il tabellino della imbattibilità sulla propria pista dice un pareggio (contro i campioni d’Italia del Forte dei Marmi) e cinque vittorie. L’imbattibilità è stata mantenuta grazie all’ottima prestazione nell’ultima partita di questo girone di andata giocata contro il Bassano. Gli avversari si sono rivelati una formazione con talento e tutt’altro che morbida, ma il Trissino ora ha un altro passo e alla fine ha portato a casa una meritata vittoria. Il lavoro e la passione hanno fatto la differenza. Non nasconde la soddisfazione per il risultato l’allenatore Dario Rigo, che precisa come tutto questo sia merito dell’intero gruppo.
Il Trissino si qualifica per la Final Eight di Coppa Italia che si svolgerà dal 25 al 28 febbraio 2016 a Forte dei Marmi. E’ stato definito il tabellone dei quarti di finale sulla base della classifica al termine del girone di andata. Sul cammino dei blucelesti, sesti in graduatoria, il Matera.
Maxi Oruste è uno dei protagonisti, nonché uno degli elementi che più sta migliorando di partita in partita e felice commenta: “Questa metà di stagione si è conclusa nel migliore dei modi e già dai prossimi allenamenti ci impegneremo per cominciare al meglio il girone di ritorno. Dobbiamo rimanere umili e con la testa sulle spalle perché si è conclusa solo una tappa e non l'intero campionato”.
Dopo la pausa per le festività natalizie, il campionato riprenderà con il girone di ritorno sabato 9 gennaio 2016 e per il Trissino sarà un inizio thrilling. I blucelesti incontreranno in successione le attuali due capoclassifica: subito la trasferta a Forte dei Marmi, poi martedì 19 gennaio derby col Breganze. Coach Dario Rigo assicura che il gruppo sarà pronto per queste stimolanti sfide.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 13, Trissino, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.