Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino in cerca di continuità a Follonica per centrare la Coppa Italia


Dopo la sconfitta casalinga ad opera del CGC Viareggio, la squadra di De Gerone affronta una trasferta delicatissima per la classifica e il futuro della società vicentina che da settimane alterna risultati positivi a sconfitte.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 10/12/2013 - 09:40 - Ultima modifica 11/12/2013 - 10:29

Quella di martedì 3 dicembre è stata una lezione di tattica hockeystica che mister Massimo Mariotti ci ha voluto affettuosamente regalare, d'altronde Natale è vicino. Mentre tutti giocano a uomo, lui mette in pista la squadra a zona, schierata in un rombo impenetrabile, e pronta a rapide ripartenze. Praticamente dispone di solo quattro giocatori di movimento (Davide Motaran squalificato) e li posiziona in maniera tale che il Trissino non può fare male più di tanto, mentre loro freddi e cinici aspettano solo il minimo errore locale per gonfiare la rete, cosa che avviene puntualmente. Chapeau!
I fratelli Bertolucci (44 anni Alessandro e 41 Mirko) con il loro atteggiamento in pista si renderanno anche antipatici, ma quanto a volontà, voglia di lottare, abnegazione, tecnica e amore per questo sport sono di esempio a tutti. Nuovamente chapeau!
Mancano cinque gare al termine del girone d’andata della  regular season e ora i punti che saranno conquistati o persi diventano pesanti come macigni. Infatti le prime otto squadre classificate al termine del girone d’andata disputeranno la Final Eight di Coppa Italia. L’Hockey Trissino si gioca qualcosa di importante e gli atleti in pista ne devono essere consapevoli.
Questa sera sarà trasferta a Follonica, partita posticipata perché trasmessa in diretta dalla Pista Armeni da RaiSport 2 con inizio alle ore 21.15.
La squadra toscana, costruita sul lavoro nel settore giovanile, con atleti nati negli anni compresi dal 1990 al 1995, è stata ottimamente plasmata dal tecnico/giocatore Franco Polverini. L’aggiunta poi dell’unico giocatore straniero, lo spagnolo Garcia Munoz, anche lui giovane ma di talento, ha dato consistenza e compattezza all’intero gruppo. Le giovanissime stelle sono i cugini Marco e Federico Pagnini e Davide Banini classe 1995.  Il Follonica è la vera sorpresa del campionato con l’attuale terza posizione in classifica ed una sola sconfitta. Senza dubbio la formazione maggiormente cresciuta in carattere e tecnica.
L’ambiente societario trissinese è ottimista e sereno, anche se legittimamente impensierito. Ora i risultati però devono proprio arrivare e da subito se si vuole raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 9, Follonica, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.