Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino e Breganze: strada spianata per i quarti


Senza sorprese il turno di andata dei preliminari dei play off scudetto. Le squadre di serie A1, pur se in modo molto diverso, fanno valere la differenza di categoria annullando il fattore campo. Giovedì sera le due formazioni venete hanno ottime possibilità di staccare il biglietto per i quarti di finale.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 11/04/2007
Indeco AFP Giovinazzo - Gemata Trissino:  3-7 (2-5)
Marcatori:  PT. Barberi 05'02''; Nicoletti 07'04''; Mastropierro 09'27''; Randon 11'05''; Barberi 14'16''; Turturro 19'06''; Altieri 20'05'';  ST. Pallares 06'03''; Cirilli 07'04''; Randon 18'00'';
Indeco AFP Giovinazzo: Stallone; (Turturro); Turturro; Messina; Depalma; Cirilli; Ranieri; Dagostino; Altieri; Illuzzi; All. Marzella.
Gemata Trissino: Oviedo; (Ramina); Nicoletti; Randon; Bertinato; Pallares; Barberi; Ceretta; Mastropierro; All. Marozin
Arbitro: BARBARISI (GR) / ANDRISANI (MT)
Espulsioni: Esp.Temp. Pallares 2'; Esp.Temp. Barberi 5'; Esp.Temp. Illuzzi 5';

A.S. Hockey Lodi - a.s.d. Hockey Breganze:  2-3 (0-1)
Marcatori:  PT. Giaretta 03'26'';  ST. Baffelli 00'49''; Baffelli 20'19''; Peripolli 23'29''; Lopez 24'44'';
A.S. Hockey Lodi: Baffelli; (Conti); Basso; Zingone; Piscitelli; Giaroni; Baffelli; Bertran; Civa; Folli; All. Belli.
a.s.d. Hockey Breganze: Mabilia; (Bonatto); Crovadore; Berto; Guerrero; Pigato; Lopez; Giaretta; Peripolli; All. Cogo.
Arbitro: DA PRATO (LU) / ECCELSI (NO)
Espulsioni: Esp.Temp. Guerrero 5'; Esp.Temp. Pigato 2';

Tutto o quasi come previsto nella prima razione di antipasto dei play off scudetto. Breganze e Trissino colgono due preziosi successi in trasferta e mettono al sicuro il passaggio ai quarti di finale. Per il Trissino, che ha passeggiato sulla pista di Giovinazzo grazie ad un inizio di partita strepitoso, la partita di giovedì sulla pista di casa è poco più di una formalità. Nei preliminari (e solo in questo turno) vale la differenza reti e il +4 conquistato a Giovinazzo basta e avanza per dormire sonni tranquilli.
Un po' più incerta la situazione del Breganze che ha sbancato il Palacastellotti di Lodi soltanto grazie a due reti nel finale (quella della vittoria ad appena 16 secondi dalla sirena finale). I rossoneri di Cogo hanno una sola rete da difendere, ma in casa la squadra veneta saprà far valere al meglio la superiorità che le squadre di serie A1 hanno ancora una volta dimostrato.
Dopo le gare di ritorno di giovedì pomeriggio non ci sarà nemmeno il tempo di riposare: sabato si parte con gara 1 dei quarti di finale e, per la prima volta, si giocherà prima sulla pista della squadra peggio classificata, per poi spostarsi in casa della migliore per gara 2 ed eventuale gara 3.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.