Ultima trasferta al sud per l'Hockey Trissino nella corrente stagione sportiva nella ridente cittadina di Giovinazzo, non solo ricca di attrazioni turistiche, ma da sempre appassionata quanto mai di hockey. Non a caso proprio lì e nato e ha lavorato il più grande allenatore di hockey pista che l’Italia abbia avuto, il prof. Giambattista Massari che con la nazionale italiana ha vinto proprio tutto, dagli europei ai mondiali. E da lì sono usciti campioni assoluti come Pino Marzella, Tommaso Colamaria, Franco Amato, tanto per citarne alcuni.
Quella di sabato sarà una vera sfida salvezza. Il Giovinazzo è inaspettatamente in penultima posizione, ma sotto solo di tre lunghezze dal Trissino e in caso di vittoria della squadra pugliese ci sarebbe l’aggancio in classifica con anche una migliore differenza reti a vantaggio dei padroni di casa.
Ultimamente il Giovinazzo ha cambiato volto per dare una netta svolta al proprio campionato. Rientrato nei ranghi di solo giocatore il capitano Angelo Depalma, che libero dal compito anche di allenatore potrà esprimersi al meglio. Come tecnico è stato richiamato l’esperto Antonio Caricato. La partenza di Dario Gimenez è stata colmata con l’arrivo del talentuoso Davide Santeramo: se la squadra ha perso in fantasia, ha guadagnato sicuramente in solidità e compattezza. E poi un grande pubblico che a Giovinazzo è sempre stato il sesto uomo in pista.
Ma il Trissino deve guardare in casa propria e dare il massimo per non trovarsi sempre più inguaiato nella zona bassa della classifica. Rientreranno dopo le giornate di squalifica Emiliano Romero ed anche Victor Bertran per il quale la CAF ha dato parziale ragione alla società trissinese riducendo a due le giornate da scontare. Sempre assente per infortunio il capitano Carlo Bertinato. Ancora fuori l’allenatore Luca Chiarello che con la gara di Giovinazzo estingue la propria squalifica. Al suo posto, come negli incontri precedenti, Gianfranco Pellizzaro tecnico della serie B locale.
Le prestazioni delle ultime gare con le formazioni al vertice del campionato fanno ben sperare. Dal designatore arbitrale ci si attende l’invio di una coppia di direttori di gara all’altezza dell’importanza della partita.