Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino chiude l'anno
con il derby contro il Bassano


Dopo avere conquistato a Matera il primo punto esterno della stagione, la squadra di Dario Rigo ospita il Bassano avendo già in tasca la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e con la voglia di fare il sorpasso.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 18/12/2015 - 16:25 - Ultima modifica 19/12/2015 - 23:16

Salta la regola delle sconfitte fuori casa e da Matera il Trissino ritorna con un pareggio, e la cosa non era scontata. I blucelesti conquistano un punto che vale molto di più di quello che rappresenta in classifica e lo fanno sulla pista della formazione allora seconda in graduatoria e dalle grandi ambizioni. Disputano una gara coi fiocchi sfoderando una prestazione da applausi per livello tecnico e intensità. Il gruppo ha onorato la maglia giocando con sacrificio e determinazione. Assente dall’incontro Eddy Randon, ma questa volta altra la motivazione: è diventato papà. Tanti auguri.
Con la giornata di sabato 19 dicembre si concludono le gare del girone di andata della stagione regolare del massimo campionato, che stabiliranno anche la griglia delle otto finaliste di Coppa Italia, manifestazione in programma dal 25 al 28 febbraio 2016.
Poi il campionato osserverà una sosta in occasione delle feste natalizie, si tornerà in pista sabato 9 gennaio prossimo con la prima gara del girone di ritorno. Come ogni anno tale periodo è legato al mercato di riparazione, e le varie squadre di Serie A1 possono provare a rinforzarsi, cercando di coprire quelle lacune che i primi mesi di campionato hanno messo in mostra. Tutto questo si rifletterà nel girone di ritorno andando a modificare i valori in pista, almeno è quello che sperano le squadre per puntare alla vittoria o per cercare di salvare una stagione che non sta andando come sperato.
Sabato 19 dicembre il Trissino ospiterà il Bassano per l’ultima dell’andata. La formazione giallorossa non ha avuto un avvio di stagione brillante, ma col potenziale che si ritrova non ha avuto difficoltà a risalire in classifica e proporsi come una delle pretendenti al titolo finale. Si dice che un derby fa storia a sé, che è una partita diversa da tutte le altre e che quindi si sottrae a qualsiasi pronostico. Vero, ma questa gara per il Trissino è particolarmente importante e sentita. Importante perché è l’ultima chiamata per i blucelesti per un possibile posto in Coppa Italia, collocazione che può dare un senso positivo alla stagione per non rischiare di vivere l’annata nell'anonimato. Sentita perchè sono ben cinque i giocatori giallorossi che hanno vestito la maglia del Trissino, una intera squadra e che squadra: il portiere Mauro Dal Monte, i difensori Diego Nicoletti e Samuel Amato, e gli avanti Dario Gimenez e Massimo Tataranni, capocannoniere con 56 reti nella stagione 2007/2008 con i colori bluceleste.
Contro questo Bassano - formazione molto forte anche fisicamente, esperta e che ha giocatori di grande qualità e abilità – per il Trissino sarà un incontro molto difficile, da affrontare col cuore e organizzazione, cercando di confezionare la gara perfetta per poter fare risultato e mantenere la imbattibilità sulla propria pista. Si prevede il pubblico delle grandi occasioni.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 13, Trissino, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.