Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino cerca punti decisivi per entrare in Coppa


La squadra di De Gerone deve recuperare una posizione in classifica nelle ultime due giornate del girone di andata e non può fallire la partita interna con il Correggio.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 28/12/2013 - 09:53 - Ultima modifica 29/12/2013 - 09:16

Archiviato il derby di Breganze. Senza rimpianti e con la coscienza a posto convinti di aver fatto il proprio dovere: è questa la sensazione che si percepisce nell’ambiente. Aggiungiamo che è stata una partita piacevole da vedere, corretta, senza tatticismi esasperati. Insomma un buono spettacolo e, vista anche la diretta televisiva, un ottimo spot per la nostra disciplina.
A Breganze la squadra ha fatto bene sia nella prima che nella seconda frazione di gioco – commenta il tecnico Mirco De GeroneNel secondo tempo loro hanno vivacizzato la gara e due nostre distrazioni sono state subito punite. Un gol molto dubbio nel momento topico del match ci ha frenato mentalmente, se pur continuamente vivi e presenti in pista. Non ho niente da rimproverare ai miei, anche perché c’è sempre stato grande impegno: abbiamo perso contro una formazione costruita per recitare da protagonista sia in finale di Coppa Italia che nei play-off scudetto”.
Per poter competere con le prime quattro/cinque della classifica ci manca veramente poco – continua De Gerone - Le amnesie difensive sono state ridotte in modo evidente, ma non è sufficiente, bisogna eliminarle del tutto perché nelle formazioni di vertice i giocatori non perdonano. Ecco se riusciamo in questo possiamo giocarcela con tutti”.
Sulla nostra tabella di marcia manca qualche punto – conclude De Gerone – come peraltro manca a tante altre formazioni. E’ un campionato difficile, con valori livellati, puoi perdere o vincere con tutti. Le sorprese? Il CGC Viareggio ed il Sarzana. Il CGC Viareggio perché, nonostante l’età dei fratelli Bertolucci e squalifiche varie, è sempre lì, a due punti dalla corazzata Forte dei Marmi e con la difesa meno battuta del campionato; Il Sarzana perché partito per una tranquilla salvezza, si trova nella zona medio alta della classifica, ed è la squadra che, dopo il Forte dei Marmi, vanta il maggior numero di reti segnate.
Sono convinto che il Trissino disputerà un ottimo girone di ritorno, con meno errori e con altro piglio, altro passo in pista. Sono ottimista.
Causa i mondiali in Angola, il campionato di Serie A1 quest’anno ha avuto una partenza tardiva. Ecco allora niente vacanze per le feste e niente bagordi. Si torna in pista già questa sera, per concludere poi il girone di andata sabato 4 gennaio 2014.
Sulla pista amica il Trissino incontrerà sabato 28 dicembre il Correggio, che attualmente occupa l’ultima posizione in coabitazione con l’AS Viareggio. Ma non si deve pensare che sarà facile, ci vorrà impegno al 100% per non incappare in figuracce. Il Correggio è una formazione che merita il massimo rispetto, anche perché dispone di un giocatore, Samuele De Pietri, che vede molto bene la porta tanto da essere con i suoi 25 gol fatti al secondo posto nella classifica marcatori a sole due lunghezze dall’attuale capocannoniere Massimo Tataranni.
Appuntamento quindi al Palasport di Via Dante alle ore 20.45 per Trissino – Correggio, con l’augurio di iniziare l’anno 2014 con una vittoria. A dirigere l’incontro saranno i signori Franco Ferrari e Alessandro Canonico.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 12, Trissino, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.