Sabato 19 gennaio è giornata dedicata alle gare di Eurolega e Coppa Cers, e pertanto sono solo tre gli incontri in programma per il campionato di A1, mentre gli altri si disputeranno martedì 22 gennaio. Fra le squadre che scenderanno in pista in questo fine settimana per la dodicesima giornata del massimo campionato c’è l’Hockey Trissino, che in cinque giorni si addossa la seconda trasferta consecutiva e va a far visita all’Hockey Prato.
Assorbita la lunga trasferta in quel di Matera di martedì, i giocatori hanno ripreso gli allenamenti in vista del prossimo impegno. Soddisfazione a metà per quanto raccolto nella Città dei Sassi. Un punto guadagnato, ma analizzando bene la gara forse sono due punti persi. La formazione materana non era nella miglior serata in qualche suo elemento di spicco e si poteva superare. Per lunghi tratti gli atleti trissinesi hanno tenuto in mano la partita, ma con scarsa concretezza in fase realizzativa (forse anche per stanchezza visto i pochi cambi effettuati), e si sbaglia praticamente sempre nell’esecuzione delle punizioni di prima, e una di queste concessa a un solo secondo dalla fine dell’incontro.Sabato al Palarogai di Prato sarà un’altra partita. Il Prato fa del collettivo la sua forza. Andrea Malagoli, Alberto Bertoldi, Pablo Saavedra, Andrea Caciagli e Tommaso Bianchi sono giocatori giovani, veloci e ben guidati dal regista in campo Samuel Amato che proprio il Trissino cedette al Prato all’inizio della stagione sportiva 2009/2010, dopo aver disputato ad alto livello due campionati con i colori trissinesi.
Il Trissino ha le potenzialità per fare risultato. Tecnicamente pensiamo sia superiore, ma dovrà sfruttare tutte le occasioni che si presenteranno. I giocatori questo lo sanno, speriamo anche che lo mettano in pratica.