Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino batte il Monza e rientra in corsa per i play off


La squadra di Dario Rigo difende bene, si porta in doppio vantaggio, poi rischia di farsi raggiungere nel finale: Nicoletti para un tiro diretto al capocannoniere Martinez a 12" dalla fine.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 09/03/2016 - 09:56 - Ultima modifica 14/03/2016 - 11:16

Il Trissino supera il Monza e ritorna nelle posizioni che contano. Ma non è stato facile. Gara molto sentita e posta in palio alta come del resto accade sempre a fine stagione vuoi per entrare fra le otto migliori o per la salvezza. Entrambe le squadre cercano un posto nei play off e col passare del tempo la partita diventa maschia e decisa, ma assolutamente non cattiva. Alla fine la spuntano i locali per la loro maggiore organizzazione di gioco, anche se il Monza poteva impattare se a 12” dal termine Nicoletti non si superava neutralizzando la punizione di prima di Martinez. Ma il risultato finale di 3 a 2 per il Trissino appare comunque giusto alla luce di quanto visto nell'arco dei cinquanta minuti.
Sabato 12 marzo a Trissino si disputa il derby della valle, all’andata finì con un pareggio per tre a tre. Il Valdagno non è la formazione di inizio stagione, l’innesto importante a gennaio dell’ex capitano e bandiera bassanese Giovanni Zen ed il rientro di Alberto Bertoldi hanno cambiato volto alla squadra, equilibrandola in meglio e garantendo qualità. Ma chi sta facendo benissimo e non dimostra i 45 anni è Massimo Cunegatti, portiere dal talento eccezionale che in questa stagione è letteralmente rinato e sta vivendo una seconda giovinezza.
Il derby è sempre una partita dal fascino particolare, dà stimoli unici che chiunque scenderà in pista sarà caricato a mille, e anche dal punto di vista tecnico sfugge a qualsiasi valore di classifica. Il Trissino deve essere una squadra consapevole di quello che vuole, anche se poi esistono episodi che possono cambiare la gara.
L’appuntamento è per sabato, alle ore 20.45. La partita sarà seguita da una folta rappresentanza di sostenitori, previsto quindi un bel colpo d’occhio al palasport di Trissino.
Giocatori e tifosi sono chiamati a dimostrare quanto è bello questo sport, in una serata vissuta con sana rivalità sportiva.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 22, Trissino, Monza,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.