Seconda di campionato e prima partita tra le mure casalinghe per l’Hockey Trissino. Per alcuni atleti come Rigo, Randon, Nicoletti, Pallares sarà un ritorno, per Dario Gimenez un debutto assoluto.
L’attesa tra i tifosi è alta, incuriositi e spinti a vedere all’opera la nuova squadra. L’arrivo poi di Dario Gimenez ha contribuito ad alzare ulteriormente l’attenzione. Il nazionale argentino è stato utilizzato poco nella prima giornata, anche se autore di due splendide reti, in quanto soffriva ancora delle conseguenze di un infortunio patito ai mondiali angolani, ma la cosa pare in via di soluzione e sabato sarà regolarmente in pista.
Ma sarà anche la squadra ospite ad attirare spettatori, quel Forte dei Marmi costruito in estate per vincere tutto in Italia e in Europa, e che potrà essere ostacolato solo dalle altre due big del campionato: il Valdagno ed il Breganze. La squadra toscana si è assicurata le prestazioni degli spagnoli freschi campioni del mondo Pedro Gil, capocannoniere del campionato scorso, e di Enric Torner. Ha confermato il galiziano Pablo Cancela ed ha prelevato dal Viareggio Alberto Orlandi.
“E’ una gara che si preannuncia difficile – commenta il vicepresidente Setimio Sartori - ma di alto spettacolo contro una vera big e pretendente al titolo. I nostri giocatori dovranno dimostrare tutto il loro valore e proporre varietà di soluzioni per mettere in difficoltà la squadra toscana. Partiamo comunque dalla prestazione di Matera – continua Sartori - che ha lasciato intravvedere fisiologici margini di miglioramento, ma che ha dato anche indicazioni positive che lasciano ben sperare per il prossimo futuro: questo renderà la gara di sabato sera tutt’altro che scontata”.
Si prevede il pubblico delle grandi occasioni, con spettatori da tutto il vicentino ed un pullman di tifosi in arrivo da Forte dei Marmi.