Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino a Viareggio contro l'SPV per una vittoria scaccia crisi


La squadra di De Gerone, ancora a secco di vittorie, ci riprova sulla pista della neopromossa toscana. Il tecnico vicentino chiede più lucidità nei momenti decisivi.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 09/11/2013 - 10:31 - Ultima modifica 10/11/2013 - 09:07

Si gioca questa sera la quinta di campionato, ma con molte gare spostate a martedì 12 per gli impegni di alcune formazioni nelle Coppe europee. Il Trissino farà visita alla neopromossa AS Viareggio, squadra compatta e mai doma,  ben mixata tra giocatori di esperienza come il nazionale Nicola Palagi e atleti giovani ma di qualità come l’estrosa punta Samuele Muglia.
La formazione bluceleste non sta attraversando un momento felice, dopo quattro giornate è ancora in cerca della prima vittoria, peggio della passata stagione. Per questo l’incontro di Viareggio si presenta assai delicato, aperto a qualsiasi risultato. Molto dipenderà anche dalle condizioni fisiche di Dario Gimenez, atleta che vede molto la porta, ma che è stato utilizzato praticamente solo contro il Forte dei Marmi. E’ ora che ognuno dei giocatori si prenda le proprie responsabilità e dimostri in pista quello che vale, perché questo Trissino non è stato costruito solo per la salvezza.

Abbiamo sentito il tecnico Mirco De Gerone.
Dopo quattro giornate due punti in classifica, e il calendario non era proibitivo. Colpa degli infortuni o cosa?
No no lasciamo perdere gli infortuni, non sono stati determinanti anche se hanno il loro peso. Dobbiamo lavorare per trovare l’amalgama e una nostra identità, ci sono molti giocatori nuovi e vanno assemblati e per questo ci vuole tempo. Comunque la responsabilità è sempre dell’allenatore. Sicuramente finora abbiamo mostrato poca lucidità nei momenti chiave delle partite.

Il punto forte della squadra doveva essere il reparto difensivo, invece la pista ha detto diversamente…
A difesa schierata non prendiamo gol. Anche sabato abbiamo subito ben sei reti su loro contropiedi nati da nostri contropiedi sbagliati o rientri tardivi dei difensori. E questo nell’hockey moderno non si può concedere.

Dario Gimenez finora praticamente in panchina, fisicamente da recuperare.
Con lui stiamo facendo un lavoro differenziato, La preparazione di mesi con la nazionale argentina ora si dimostra per lui e per noi non costruttiva, però fa parte degli atleti che partecipano ad un mondiale svolto a pochi giorni dell’inizio del nostro campionato. Sono convinto che una volta a posto il giocatore sarà determinante per questa squadra e il suo sarà un contributo importante.

Un pronostico sulla gara di sabato.
Alla luce della classifica è una partita molto delicata, contro una squadra giovane che non ha niente da perdere. Tutto dipenderà da noi, certamente dovremo essere in pista più disciplinati di quanto fatto finora e più lucidi nel saper leggere la gara.

L’incontro avrà luogo al PalaBarsacchi di Viareggio. La gara è stata anticipata alle ore 17.00 per dar spazio alle ore 21.00 alla partita di Eurolega CGC Viareggio – Porto. Dirigeranno l’incontro i signori Joseph Silecchia e Domenico Antonacci.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 5, Trissino, SPV Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.