Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino a Monza contro la rivelazione del campionato


In palio ci sono punti pesanti nella corsa verso la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. La squadra di Rigo, che va bene in casa, in trasferta non ha ancora ingranato.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 28/11/2015 - 10:50 - Ultima modifica 30/11/2015 - 11:14

Oruste e Pallares del Trissino

Foto Mauro Pucci

Sulla propria pista il Trissino resta imbattuto, riesce dare continuità e sfoderare prestazioni di ottimo livello. Anche se onestamente sabato il Sarzana, incappato in una serata storta, non ha saputo porre resistenza. In ogni caso del Trissino entusiasma il grande impegno dal portiere fino all’ultimo giocatore, e ammiriamo l’allenatore Dario Rigo che nel secondo tempo è riuscito a mettere in pista una squadra giovanissima formata in difesa da Arnaez e Greco, rispettivamente 20 e 17 anni, e in avanti da Oruste e Faccin, 21 e 17 anni, andando anche in gol con Greco che segna così la sua prima rete in serie A1.
Si gioca sabato 28 novembre la nona di campionato, ma con sole due gare in programma, e tutte le altre spostate a martedì 1 dicembre per gli impegni delle squadre in Eurolega e Coppa Cers.
Il Trissino farà visita alla neopromossa Monza, società dal grande blasone, che ritorna sul palcoscenico della A1. Sette gli scudetti vinti e tre Coppa Italia negli anni tra il 1960 e il 1990, una Coppa Cers nella stagione 1988/1989. Tanti i campioni che hanno vestito la maglia biancorossa, a cominciare dal mito Livramento.
Il Monza è la squadra rivelazione di questa stagione, stabilmente in zona play-off, che può schierare due campioni del calibro di Juan Oviedo in porta e in avanti il ventisettenne Lucas Martinez capocannoniere del campionato con 17 reti, ottimamente affiancati da giocatori di esperienza come Michele Panizza, Luca Perego, dall’argentino Francisco Roca, e dal giovanissimo talento Francesco Compagno, 16 anni, prelevato dal Breganze.
Al timone Tommaso Colamaria, uno degli allenatori più capaci e apprezzati in Italia e non solo.
Per il Trissino l’incontro si presenta assai delicato, e dovrà essere giocato con molta attenzione e concentrazione soprattutto in zona difensiva, per non incappare in distrazioni che poi potrebbero risultare determinanti nell’economia della gara. Il Monza farà di tutto per ottenere la vittoria e superare i blucelesti in classifica, ma il Trissino è ora che dimostri di esserci anche in trasferta per non allontanarsi dalla zona che porta alla final8 di Coppa Italia. Ancora out Randon.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 9, Trissino, Monza,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.