Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino, a Follonica uno scontro diretto da temere


La squadra di Dario Rigo affronta il primo di una serie di incontri decisivi per la qualificazione ai play off scudetto. All'andata si imposero i vicentini per 5-2.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 12/02/2016 - 19:47 - Ultima modifica 15/02/2016 - 11:26

Si sapeva che sabato scorso il Trissino avrebbe sofferto. Il Thiene giocava una gara rilevante per la salvezza, e ha disposto i giocatori a zona davanti all’area, praticamente un fortino a difesa della porta. Ma l'importante per i blucelesti locali era portare a casa i tre punti che mancavano da quattro turni.
Il Trissino nel primo tempo ha sofferto più del dovuto e non è riuscito a scardinare il fortino di una squadra ostica come il Thiene: quando non concretizzi e il risultato è in bilico tutto diventa più difficile. La musica cambia nella seconda frazione di gioco, il Trissino comincia fin da subito a mettere gli avversari sotto pressione, e con un pressing asfissiante recupera e mette un sigillo importante nel momento chiave della gara che poi diventa tutta in discesa. Punti importantissimi per mantenere l’ottavo posto utile per i play off scudetto.
Sabato l’Hockey Trissino sarà a Follonica per la 19^ giornata della stagione regolare. Al Palasport di Via Dante finì 5 a 2 per i blucelesti, ma al Capannino ci vorrà una grande prova per confermare l’ottimo risultato dell’andata. La squadra di Polverini, uscita dalla Coppa europea Cers, ora può concentrarsi tutta solamente sul campionato e questo la rende molto pericolosa soprattutto sulla pista di casa.
Il cammino della stagione regolare si accorcia sempre più, e al Trissino spettano ancora partite importanti e decisive al raggiungimento dell’obiettivo play-off. L’atteggiamento del gruppo ci pare sia quello giusto per affrontare le prossime significative prove e ci autorizza a ben sperare. L’ambiente è ottimista e sereno.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 18, Trissino, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.