Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Triplette di Marchini e Civa: Pieve batte CSV Valdagno e riapre l'A2


I cremonesi vanno sotto di due reti e chiudono in svantaggio il primo tempo. Nella ripresa ribaltano il risultato, ma Valdagno reagisce e pareggia. Decisivo l'ultimo gol di Marchini che regala i tre punti.

Scritto da Mattia Guazzi - Pubblicato il 10/03/2014 - 10:27 - Ultima modifica 15/03/2014 - 11:27

Serviva una prova da grande squadra per battere la capolista Pordenone-Valdagno, e la Pieve 010 è riuscita nell'impresa, al termine di una gara che ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo, forse la migliore della compagine cremonese in questa stagione.
Apre le danze Marchini, nel corso della prima frazione di gara, ma Brendolin e la doppietta di Retis mettono i bastoni tra le ruote ai ragazzi di Ariano Civa. La rete di Mattia Civa prima del riposo, per i rossoblu, è una ventata d'ossigeno.
La formazione che scende in campo nel secondo tempo è un organico compatto e deciso; passa una manciata di secondi e Marchini trova in un diagonale dalla sinistra la rete del pareggio. Quindi i cremonesi incalzano, i veneti si fanno nervosi e Mattia Civa beneficia di due punizioni consecutive, che realizza senza esitazione, sancendo un doppio vantaggio che ben fa presagire. Gli ospiti di Chiarello reagiscono, e tentano di schiacciare i locali nella propria area di rigore, ma gli interventi di Passolunghi sono impeccabili, e dove non arriva lui ci pensano un palo e una traversa ad arginare le velleità avversarie. Sulle ali dell'entusiasmo i pievesi si sbilanciano in avanti ma, dopo un palo di Baffelli e un contropiede sfumato, nasce una palla gol che Peripolli infila accorciando. L'entusiasmo rossoblu si smorza, e Casarotto trova il nuovo pari con una conclusione dalla distanza, più figlia di un'intuizione personale che di una macchinazione corale. A otto minuti dal termine, però, Bresciani scatta in fascia destra, accomodando al centro un traversone che Marchini trasforma in volée. I padroni di casa difendono poi fino alla fine il vantaggio di misura, e Baffelli può permettersi anche di fallire una punizione, a due secondi dalla sirena che chiude la gara.
Una vittoria importante, per la Pieve 010, che permette ai rossoblu di portarsi a un punto dalla capolista, vanificando la minifuga veneta di inizio anno e riaprendo, di fatto, la corsa alla promozione diretta.

PIEVE 010-PORDENONE-VALDAGNO 6-5 (PT: 2-3)
PIEVE 010: Passolunghi, Sanpellegrini, Berto, Marchini 3, Bresciani, Fornasari, Baffelli, Mattia Civa 3, G. Panizza, Brioschi. All.: Ariano Civa.
CENTROSPORT VALDAGNO: Comin, Casarotto 1, Retis 2, Peripolli 1, Brendolin 1, Bertoldi, Pranovi, Zarantonello, Panizza, Trento. All.: Chiarello.
ARBITRO: Molli.
NOTE: Cartellino blu per Casarotto nel primo tempo e per Pranovi, Peripolli e Bresciani nella ripresa.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 17, Pieve, CSV Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.