Tripletta per il Veneto, Toscana a secco
La prima parte delle Finali Nazionali Giovanili, quella che assegnava le coppe Italia, si chiude con tre titoli andati in Veneto (ragazzi, allievi e primavera), uno in Liguria (juniores) e uno in Emilia Romagna (under 23). A secco la Toscana che si è dovuta accontentare di tre secondi posti. Da giovedì inizia la corsa agli scudetti di categoria.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 21/05/2007
Due titoli al Bassano 54 (ragazzi e allievi), uno a testa per Sandrigo (primavera), Sarzana (juniores) e Correggio (under 23). Le prime quattro società sono ormai ospiti fissi sul gradino più alto del podio nelle competizioni giovanili, mentre per gli emiliani si tratta della prima volta.
Si può riassumere così la prima tornata delle Finali Nazionali Giovanili che sono in corso a Forte dei Marmi e Viareggio. E spicca evidente l'assenza dei padroni di casa toscani dai gradini più alti del podio. In effetti, le formazioni "di casa" sono andate in tre occasioni vicine al successo, ma in tutte le finali sono state sconfitte.
Come accade in ogni competizione, non sono mancati momenti di tensione, soprattutto nel corso del torneo under 23 al quale partecipano molti atleti che militano abitualmente in serie A1 e A2. Alcune designazioni arbitrali, in questa categoria, si sono rivelate inadeguate e hanno generato disappunto sia nei vincitori che nei vinti, pur senza alterare i valori in pista.
Le finali di Coppa Italia hanno fatto da antipasto all'appuntamento clou con l'assegnazione degli scudetti. La corsa al titolo di campione d'Italia delle categorie Ragazzi, Allievi, Primavera e Juniores inizierà giovedì con le prime partite di qualificazione e avrà nella mattinata di domenica 27 maggio il picco di attenzione con le finali scudetto, in programma tutte sulla pista di Forte dei Marmi.
Questi i podi della Coppa Italia Giovanile.
RAGAZZI: 1° class. Bassano 54, 2° class. Primavera prato, 3° class. Roller Novara, 4° class. Hockey Trissino
ALLIEVI: 1° class. Bassano 54, 2° class. Follonica Hockey, 3° class. Hockey Valdagno, 4° class. Cresh Eboli
PRIMAVERA: 1° class. Sandrigo, 2° class. Breganze, 3° class. Forte dei Marmi, 4° class. CGC Viareggio
JUNIORES: 1° class. Sarzana, 2° class. Roller Bassano, 3° class. Breganze, 4° class. Modena Hockey
UNDER 23: 1° class. Correggio Hockey, 2° class. CGC Viareggio, 3° class. Amatori Lodi, 4° class. Breganze
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.