In casa di un Follonica che si conferma ottima squadra, il Trissino vince e rilancia le proprie quotazioni nel rush finale del girone di andata che assegna gli otto posti per la Final Eight di Coppa Italia.
Decisivo il vantaggio accumulato dagli ospiti nella prima parte di gara, chiusa con il Trissino in vantaggio per 3-1 in rimonta, dopo che il Follonica era passato in vantaggio dopo una manciata di secondi dal fischio iniziale con Marco Pagnini. Il pareggio immediato di Gimenez, che sarà protagonista di tutta la gara, ha impedito agli ospiti di affondare e le doppietta di Pallares ha messo la partita sui giusti binari per i vicentini.
Nella ripresa il Follonica, sospinto da un generoso Polverini, ha tentato la rimonta grazie a una doppietta del suo giocatore-allenatore, cui ha risposto in entrambe le occasioni l'argentino Gimenez. Nel finale, con le squadre sul 3-4, il Follonica ha attuato un forcing asfissiante che ha messo in grande difficoltà il Trissino, salvato dal decimo fallo della squadra maremmana trasformato da Gimenez nel gol della sicurezza a un minuto dalla fine.
Il Follonica resta così al sesto posto, per ora saldamente tra le prime otto della classe, mentre il Trissino aggancia Lodi e Prato a 11 punti, tre in meno del Sarzana che in questo momento, quando mancano quattro giornate alla fine del girone di andata, occupa l'ottava posizione.