Tre spagnole favorite per l'Eurolega femminile
Oggi e domani si disputa la Final Four di Eurolega femminile che parla decisamente spagnolo. Voltregà, Gijon e Arenys de Munt sono le favorite per il succesos finale, anche se i padroni di casa del Friedlingen, località al confine tra Germania e Svizzera, proveranno a sovvertire i pronostici.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 28/05/2011
L'hockey femminile in Italia è tutt'altro che fiorente, al punto da non riuscire a mettere insieme sei squadre per dare vita ad un campionato nazionale che da alcuni anni non si disputa più. Non è così all'estero dove le ragazze giocano a hockey come i maschi, in competizioni a loro riservate.
Non solo campionati nazionali, ma anche coppe europee. Oggi a Friedlingen, in Germania, vanno in scena le semifinali di Eurolega femmini e domani ci sarà la finalissima per designare la squadra più forte d'Europa.
Spagnole davanti a tutte: tre su quattro delle finaliste vengono dalla penisola iberica e sono le grandi favorite per la vittoria finale. Il Voltregà, che ha già vinto il suo primo titolo nazionale e conquistato la coppa della Regina (ovvero la coppa di Spagna femminile), punta ad una storica tripletta. Il Gijon, campione uscente, punta al terzo titolo di fila e vanta una solida tradizione in Eurolega: sempre presente nella Final Four di Eurolega, ha conquistato quattro titoli su cinque.
Questo il programma delle partite:
SABATO 28 MAGGIO
ore 18.00 - Arenys de Munt - Gijon
ore 20.00 - Voltregà - Friedlingen
DOMENICA 29 MAGGIO
ore 17.00 - Finale
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.