Il Valdagno si impone per 5 a 4 e supera al Palalido un Sarzana che si è rivelato un avversario più insidioso di quanto sulla carta ci si potesse aspettare. I rossoneri hanno venduta cara la pelle, ma alla lunga si sono dovuti inchinare alla squadra di mister Vanzo che nel secondo tempo ha creato numerose occasioni per rendere il risultato più rotondo.
Recalac che schiera in pista Gnata, Nicoletti, Rigo, Nicolia e Gil con Randon pronto a far rifiatare il quintetto di partenza mentre Mattia Cocco, al rientro dopo oltre tre mesi dalla frattura della clavicola, rimane prudentemente seduto in panca. Nel Valdagno Pedro Gil mette a segno un poker, il solito straordinario ordinario perché l’asso spagnolo ha ormai abituato i tifosi biancoazzurri a prestazioni di livello assoluto suggellate da caterve di goal. A segno anche l’altro bomber Carlos Nicolia. Per il Sarzana ottima prova di Squeo, doppietta per lui, e goal anche per Gomez e Di Donato.
Il Valdagno parte bene e Gil a 1’41” si gira veloce come una saetta e lascia partire un siluro che lascia impietrito Corona: 1 a 0. Passa meno di un minuto e a 2’32” Squeo su assist di Borsi pareggia. Il Valdagno reagisce. Randon sfiora il goal ben servito da Nicolia; lo stesso Nicolia impegna severamente Corona. Poi su punizione Squeo lascia partire una sassata che si infila alla destra di Gnata. Il Sarzana a 9’09” a sorpresa è in vantaggio. A 10’06” Gomez con una bella azione personale si presenta a tu per tu con Gnata e insacca il 3 a 1. Rigo prova subito a rimettere sul binario giusto al partita, ma Corona para. Squeo dall’altra parte impegna ancora Gnata, imitato poi da Borsi. Ancora Sarzana in avanti ma la traversa dice no a Squeo. Il Valdagno si riversa in attacco. Nicolia prima e Gil poi sfiorano il goal e Nicoletti impegna Corona con una gran conclusione dalla distanza. Poi sempre Nicoletti tira da lontano, Nicolia con grande fiuto del goal ci mette la stecca e devia imparabilmente in rete: a 14’39” il Valdagno accorcia le distanze. Nicolia ci prova subito dopo con un alza e schiaccia senza fortuna. Poi sempre lui smarca alla perfezione Gil che può insaccare il pareggio: 3 a 3 a 17’31”. Poco dopo Nicolia subisce fallo da rigore. La massima punizione di Carlos finisce alta sopra la traversa. Valdagno ancora vicino al goal con Randon che per eccesso di altruismo anziché concludere cerca l’assist per Gil e l’azione si perde. Poi Squeo stende platealmente Nicolia e si prende il blu. Gil batte la punizione di prima, ma Corona para. Rigo serve a Gil che impegna ancora unna volta Corona. Dall’altra parte il Sarzana è vivo e Gnata è reattivo su Gomez. Poi Di Donato insacca il 4 a 3 a 22'33”. Nicolia con un bel diagonale scheggia il palo. Gil con una bordata infila la pallina nel sette alla destra di un Corona incolpevole. Il Valdagno pareggia 4 a 4 quando alla sirena del primo tempo mancano 38 secondi.
Nella ripresa i biancoazzurri premono sull’acceleratore. Ci prova subito Gil, poi Nicolia su assist di Gil cerca di scavalcare Corona con un delizioso pallonetto, ma il portiere salva. Nicolia ancora pericoloso, poi è la volta di Nicoletti a tentare dalla distanza con un tiro che Corona toglie dal sette. Borsi impegna Gnata. Poi Gil con una bella conclusione insacca il 5 a 4 a 10’39”. Il Sarzana ci prova con De Rinaldis che centra la traversa. Randon e Nicolia si rendono pericolosi, così come poco dopo Rigo. Nicoletti ci prova su punizione. Gil serve Rigo che al volo alza di poco la mira. Gil poi dà pallina a Nicoletti che segna, ma la rete è annullata. Il Valdagno commette il decimo fallo di squadra. La punizione di prima è affidata a Squeo, ma Gnata si supera parando sia la conclusione che la ribattuta. Gil serve a Nicolia che prova a sorprendere Corona. Nicoletti e Rigo cercano ancora la via del goal mentre Gnata respinge su Squeo e sul finale di partita su Borsi.