Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tre punti col Castiglione per festeggiare la salvezza


Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 08/03/2011
A Carnevale la Roller non può scherzare. E’ questo il motto che da sabato sera riecheggia nello spogliatoio salernitano, in vista del decisivo match interno contro il Castiglione (martedì ore 18,00 al “Palatulimieri”). Il quintetto salernitano, infatti, dovrà disputare il recupero della diciottesima giornata, gara che fu rinviata per impraticabilità di campo. La terza sfida consecutiva interna, tra l’altro, potrebbe consegnare con una giornata d’anticipo la salvezza alla formazione di patron Camisa. Infatti, dopo la bella vittoria di sabato sera (la seconda di fila) contro il Sandrigo, terza forza del campionato, i granata – complice anche la sconfitta del Modena nello scontro diretto con lo Scandiano – hanno lasciato l’ultimo posto in classifica ai gialloblù di Modena, salendo a quota sedici punti, in condominio con lo Scandiano. Un eventuale vittoria consegnerebbe la salvezza matematica ai salernitani, in quanto il Modena (fermo a 15) non potrebbe più raggiungere la Roller, mentre con lo Scandiano, anche in caso di arrivo a pari punti la squadra granata avrebbe la meglio in virtù degli scontri diretti favorevoli (sia in Emilia che a Salerno, il quintetto campano ha avuto la meglio). Il duo tecnico Rotolo-Stoia per l’importantissima sfida di domani sera avrà a disposizione la squadra al completo: arruolabili anche La Forgia (indisponibili con il Sandrigo), Ventre(scontati i due turni di squalifica) e Di Somma (tornato disponibile dopo un lungo infortunio). La società granata spera che per questa sfida decisiva accorra al “Palatulimieri” il pubblico delle grandi occasioni, in modo tale da trascinare la squadra alla conquista di un importantissimo risultato e al termine della partita, festeggiare tutti insieme.

Intanto, buone notizie provengono anche dal settore giovanile: domenica mattina la formazione Under 17 ha superato per 3-2 il Matera, agganciando in testa alla classifica proprio i lucani. Per decretare la prima e la seconda classificata, sarà, quindi, necessario uno spareggio che si disputerà in campo neutro. La squadra prima classificata accederà alle finali nazionali di campionato, mentre la seconda alle finali nazionali di Coppa Italia.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.