Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tre perle di Barberi spingono il Valdagno


Nel delicatissimo match-salvezza contro il Modena la squadra di Nicoletti soffre la difesa chiusa degli emiliani e sfruttano al meglio le poche occasioni da rete per portarsi sul 3-1. Nel finale di gara una tripletta di Edgar Barberi ribalta il risultato e porta al Valdagno tre punti fondamentali, inguaiando il modena.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 22/01/2006
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO: 4
Vallortigara, Pace, Hernandez, Barberi, Zarantonello, Ferrer, Pranovi, Montoro, Cocco, Ventra. All. Nicoletti
HOCKEY MODENA: 3
Lucchi, Farina, Jimenez, Manfredini, Martinez, Jara, Capalbo, Colombini. All. Baraldi Reti: st: 0’6”Jimenez (M), 7’58” Ferrer (EE), 9’57” rig. Jara (M), 13’49” Jimenez (M); 15’39”, 21’41” e 23’10” Barberi (EE).

C’è un Barberi immenso nel motore di una Eco.El. che prima soffre e poi con determinazione e grinta scaccia l’incubo Modena, sorpassato pure in classifica, dopo un recupero che ha avuto veramente dell’incredibile. I segnali di un incontro ruvido e spigoloso arrivano subito. Il Modena propone sempre il solito clichè, nessuna concessione allo spettacolo, gioco più fisico che manovre di stile. I due cileni stazionano con frequenza in marcatura alta a metà pista, ma pronti ad arretrare e a fare quadrato ad ogni tentativo di affondo dei locali. L’approccio della Eco.El. è positivo, ma entrare nella difesa avversaria è come penetrare una grattugia. Al 10’ Montoro coglie la base del montante, al 14’ legno anche per Jimenez. In particolare evidenza sia Ventra che Colombini. I biancocelesti pungono e al 20’ una bordata diagonale di Zarantonello in area si spegne di poco sul fondo. Al riposo è 0-0, ma combattuto. Ripresa. Dopo appena 6” una girata a palombella da limite area di Jimenez sorprende nettamente Ventra sul secondo palo. I biancocelesti non mollano, fanno assedio e comincia per Colombini un super lavoro. Al 7’58” una magia di Ferrer al volo coglie il pari, ma al 9’57” Jara su rigore beffa Ventra nell’angolo basso sinistro: 1-2. Penalty pure per la Eco.El, ma Pranovi sbaglia tiro e ribattuta. Non fallisce invece la punizione di prima (13’49”) Jimenez: 3-1. Il match però lo riapre Barberi (14’ 39”) con un tap in velenoso: 2-3. Il “Gigante” Eddy si concede poi una perla di rara potenza (21’41”) e un tocco di grande astuzia (23’10”) che valgono il sorpasso. Ultimi due al cardiopalma, ma la Eco.El. chiude tutti gli spazi e vicina ancora al gol.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.