Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tre giornate a Montigel, salterà Trissino, Breganze e Cremona


L'argentino del Viareggio punito per avere lanciato acqua al direttore di gara dalla panca puniti e avere protestato insistentemente dopo il cartellino. Pesa la doppia recidiva: 2 giornate a novembre 2014 e quattro mesi (poi ridotti a 5 turni) nell'ottobre del 2015.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 21/12/2016 - 18:16 - Ultima modifica 04/01/2017 - 09:02

L'espulsione definitiva rimediata ieri sera durante il derby tra Forte dei Marmi e CGC Viareggio costa tre giornate di squalifica a Fernando Montigel. Il difensore argentino dei bianconeri, a meno che la società presenti ricorso, dovrà saltare le partite contro Trissino, Breganze e Cremona di inizio 2017.
Montigel è stato espulso con cartellino rosso diretto mentre si trovava in panca puniti a seguito dell'espulsione temporanea rimediata per fallo su Torner. In occasione della successiva espulsione temporanea per il compagno di squadra Xavi Costa, Montigel ha protestato, gettando l'acqua della propria borraccia addosso al direttore di gara e rimediando così il rosso. Dopo il cartellino, anzichè raggiungere il proprio spogliatoio, Montigel continuava a protestare, ritardando di tre minuti la ripresa del gioco.
A pesare sul triplice turno di squalifica hanno pesato anche due recidive risalenti alle stagioni 14/15 e 15/16 in cui Montigel aveva rimediato rispettivamente 2 e 5 giornate di squalifica.

Parole chiave: Serie A1, CGC Viareggio, Giustizia sportivo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.