Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Travasino non si presenta. Bicicchi: 'E' fuori'


Clamorosa presa di posizione della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio nei confronti del giocatore italo-argentino Juan Travasino. Il difensore del Viareggio non si presenta a Blanes e la Fihp, per bocca del vice presidente Claudio Bicicchi, annuncia la sua esclusione dal clan azzurro e il suo deferimento al Giudice Unico.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 28/06/2008
Sembra proprio che l'idillio tra Juan Travasino e la nazionale italiana sia ormai finito. Il giocatore ex argentino, naturalizzato italiano lo scorso anno alla vigilia dei campionati del mondo di Montreux, dopo avere saltato i raduni della nazionale a Viareggio nei giorni scorsi, non si è presentato nemmeno alla Golden Cup di Blanes e la Federazione ha deciso di prendere provvedimenti.
"Travasino è un atleta come tutti gli altri -ci ha detto il vicepresidente e responsabile delle squadre nazionali Claudio Bicicchi- è tenuto come gli altri al rispetto del regolamento azzurri e, non avendo risposto alle convocazioni, verrà escluso dalla nazionale italiana e deferito al Giudice Unico per i provvedimenti disciplinari del caso".
Affermazioni che non sembrano lasciare spazio a nessun ripensamento e che consegnano ai campionati europei di Oviedo un'Italia priva di un giocatore importante, soprattutto in fase difensiva e di impostazione.
Ora la palla torna nelle mani del CT Cupisti che si ritrova a dover scegliere tra una rosa più ristretta i 10 azzurri da portare ad Oviedo. Oltre ai protagonisti del torneo di Blanes, tra i papabili ci sono almeno un paio di giocatori non convocati in Spagna per motivi di studio (Illuzzi, del Giovinazzo, impegnato negli esami di maturità) o di lavoro (Dagostino, sempre del Giovinazzo). Già nel corso della prossima settimana Cupisti dovrebbe stilare la lista dei convocati.
Per quanto concerne Travasino, rischia una pesante squalifica da scontare all'inizio della prossima stagione. Se, inoltre, dovesse prendere parte a partite con la maglia della nazionale argentina perderebbe anche lo status di giocatore italiano, mettendo in difficoltà anche il Viareggio.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.