Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trasferta a Pordenone per una Villa d'Oro Modena in fibrillazione


I risultati negativi delle prime giornate stanno creando qualche nervosismo nello spogliatoio della formazione rossonera che rischia di non avere a disposizione Gianluca Selmi, in rotta con mister Jofrè. La squadra, composta da molti giovani, da bisogno di rodaggio in un campionato difficile come la serie A2 e di tempo per poter maturare.

Scritto da Villa Oro Modena - Pubblicato il 11/11/2011 - 12:08 - Ultima modifica 13/11/2011 - 16:26

Quarta giornata di campionato per la serie A2 di hockey su pista con la formazione dell’UVP Hidromatic Hockey Villa d’Oro che va a far visita al Pordenone del presidente Carbi, retrocesso, la stagione scorsa, dalla serie A1. 
La settimana trascorsa,  dopo la sconfitta in casa con il Montecchio Precalcino, non è stata delle più facili  per il Mister Ruben Jofrè alle prese con qualche malumore in seno alla squadra. Il più irrequieto è ancora uno dei giocatori più esperti del gruppo: Gianluca Selmi il quale, dopo aver saltato il raggruppamento di Coppa Italia, potrebbe non partire per Pordenone nonostante sia inserito nella lista dei convocati. Una tegola importante che si spera di poter risolvere al più presto.
E’ normale che se i risultati non arrivano ci sia un po’ di tensione ma è altrettanto vero che la formazione dell’UVP è composta prevalentemente da atleti giovanissimi ed è importantissimo avere pazienza e focalizzare l’obbiettivo sulla maturazione degli atleti.
La società ha sottolineato più volte che è quello l’obbiettivo dichiarato dopo che, a causa della mancata fusione con l’UVP (di cui ancora, incredibilmente, la federazione non ha ritenuto di far sapere alle società interessate i motivi del diniego) le strategie sono completamente saltate e il bilancio della formazione rossonera, che si stava preparando a partecipare esclusivamente ai campionati giovanili, non ha permesso di fare la campagna acquisti sperata.
Nei prossimi due mesi, prima della riapertura del mercato, il gruppo dirigente della Villa e dell’UVP, deciderà se attivarsi sul mercato per trovare, uno per l’attacco e l'altro per la difesa, quei rinforzi che permetterebbero a Jofrè di operare con più serenità. Uno degli obbiettivi della società potrebbe essere Daniele Uva ma si cerca anche un difensore.
Per la partita di Pordenone i convocati sono: Pellacani e Passerò i portieri, Bassoli, Selmi, Carnevali, Luca Volpari, Massimo Volpari, De Tomaso, Benatti e Bignozzzi gli esterni.

SERIE B
La formazione di Serie B allenata da Massimo Barbieri, dopo la pausa e le due partite in trasferta giocate contro le  squadre che viaggiano in testa alla classifica a punteggio pieno, Scandiano e  Pieve S. Giacomo, farà il debutto in casa domenica 13 novembre alle ore 18, contro La Mela di Montale,  un’altra delle favorite del girone.
Per la partita di Domenica Barbieri, oltre al portiere Dall’Acqua e gli esterni Pellacani, Moschetti e Campana che compongono il gruppo di base della seconda formazione dell’UVP Hockey Villa d’Oro, ha di nuovo dato fiducia agli Under 20 Marini e Jofrè e agli Under 17 Romano e Malagoli che nelle precedenti partite si sono ben distinti.
Ricordiamo che Barbieri ha a disposizione gran parte degli atleti del settore giovanile con l’unica clausola che abbiano compiuto il quindicesimo anno di età e che, eventualmente, in accordo con l’allenatore della prima squadra, può convocare tutti gli Under 23 che giocano in serie A2.
Per la partita di Domenica è stato convocato il portiere della prima squadra Marco Pellacani.  

Parole chiave: Villa d'Oro Modena, Serie A2, Pordenonehockey, Giornata 4, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.