Finisce 7-7 tra mille emozioni e qualche polemica il cinquantesimo derby della Versilia tra Forte dei Marmi e CGC Viareggio. Finisce con il Forte dei Marmi che recupera tre gol ai vice campioni d'Italia (dal 3-6 al 6-6) grazie a un Gimenez che riscatta in 3 minuti i tanti errori in fase offensiva dei padroni di casa e con Enrico Mariotti che segna la rete del definitivo pareggio su punizione di prima a 22" dalla sirena finale, lasciando al Viareggio un punto e molte recriminazioni.
Partita ingessata dagli assetti tattici, con il Forte dei Marmi che parte più spavaldo e va per primo in vantaggio e con un Viareggio più cinico che sbaglia di meno sotto porta. I rossoblù provano a mettere in difficoltà gli ospiti (privi del sostegno del proprio pubblico che ha disertato il palasport fortemarmino per protesta per i pochi biglietti) pestando da subito sull'acceleratore. Le intenzioni sono buone, ma manca completamente la precisione in attacco: Cancela, Gimenez e Babick fanno a gara a chi sbaglia di più. Il Viareggio è all'opposto: punisce il Forte alle prime due occasioni e ribalta il risultato, approfittando anche della superiorità numerica per il primo cartellino blu della serata (a Crudeli che ne sommerà due). Il pareggio del Forte a fine primo tempo porta la firma di Enrico Mariotti che entra, mette la firma e torna in panchina, non prima di avere esultato in modo velatamente polemico nei confronti del suo allenatore che gli concede poco spazio.
Enrico Mariotti avrà comunque modo di giocare nella ripresa caratterizzata da tre fatti: una prima parte di marca viareggina che regala l'illusione del successo agli ospiti; una seconda parte strepitosa per un Forte dei Marmi generoso che rimonta due volte e chiude sul pari; il collante tra le due parti di una direzione di gara che ha lasciato tutti molto perplessi.
Viareggio scatta in avanti sfruttando al meglio i tiri liberi diretti seguiti alle espulsioni di Crudeli e di Babick, arrivate praticamente in contemporanea e, dopo il break di Cancela, completa la fuga con il gol di Garcia e il bolide in controtempo di Orlandi. Sul 3-6 con meno di 12' da giocare il Forte sembra spacciato, ma Gimenez concentra in 3' tutto il furore agonistico dei rossoblù e beffa per tre volte la difesa del Viareggio, apparsa in tutte le circostanze molto meno attenta del solito, quasi considerasse raggiunti i tre punti in palio.
Il finale è pirotecnico: Alessandro Bertolucci va giù a 2' dalla fine e si guadagna una dubbia punizione di prima che il fratello Mirko mette dentro con un astuto rasoterra. Con il Viareggio da tempo a 9 falli di squadra, il Forte instensifica le penetrazioni uno contro uno fino a quando Cancela sbatte contro Mirko Bertolucci immobile al limite dell'area. Per Fermi è il decimo fallo di squadra che Enrico Mariotti trasforma in due tempi, chiudendo la partita sul 7-7 che accontenta il Forte dei Marmi, ma non il Viareggio che in due turni perde ben 4 punti sul Valdagno che adesso è primo da solo.