Di questo in casa Becks sono consapevoli, questa gara e la prossima con il Giovinazzo, sono due appuntamenti chiave della stagione, tanto è verò che nella serata di ieri cè stato anche lintervento diretto della Società che tramite il suo presidente ha voluto esprimere alla squadra quelli che sono i timori e le aspettative, Tosi non ha rimproverato i suoi, ha fatto una valutazione di quelle che sono state le ultime prestazioni ed ha chiesto che dora in avanti si presti il massimo dellattenzione a tutto, agli allenamenti, alle partite, anche a quello che si fa quando non si gioca e non si è al palazzetto, la consapevolezza dellimportanza del momento ma anche una maggiore tranquillità possono essere daiuto.
Quindi è stato dato spazio allallenamento, basato più sullintesa nel gioco che su eventuali schemi, cè stato anche un paio di infortuni a Babick e Vega, per il primo una sfera rimbalzata sullavambraccio sinistro e doccia anticipata ma per sabato non dovrebbero esserci problemi, per Vega un riacutizzarsi del dolore agli adduttori, in giornata verrà sottoposto a controlli medici ma sua effettiva disponibilità si valuterà direttamente prima della gara.
Per il resto tutti sono sembrati al meglio, qualcosa in più per Polacci e Bacci, quindi nessun problema di rosa per mister Barsi che ha confermato i 10 di martedì, salvo poi correzioni allultimo momento in caso di necessità.
Il Roller Bassano, dopo aver metabolizzato il cambio di allenatore sembra aver preso la strada giusta ed in particolare la vittoria di sabato scorso sul Giovinazzo è quella che lo ha riportato in scia al Forte dei Marmi, una gara molto tirata risolta dallargentino Topdjian, che a quanto pare si ben ripreso da una serie di problemi fisici che spesso lo hanno tenuto fuori pista, con due reti in chiusura di gara che ne hanno rivoltato completamente lesito.
Se Vega ce la dovesse fare saranno due gli ex di turno a scendere in pista, oltre allargentino anche Liberalon, bassanese cresciuto proprio nel Roller, due pedine che potrebbero essere utili anche per la conoscenza approfondita che hanno dellavversario, e non solo.
Il presidente Tosi, che in queste ultime settimane è stato molto critico con i suoi concittadini che a quanto pare non hanno molto a cuore le sorti della squadra, lancia un appello affinchè in queste due gare interne consecutive, con il Giovinazzo si gioca sabato 2 febbraio, ci sia la maggior presenza possibile e ricorda che a quanti acquisteranno il biglietto per la gara col Roller Bassano, verrà dato in omaggio quello per la gara col Giovinazzo, in pratica due gare a solo 5 euro ciascuna.
Lappuntamento per Forte dei Marmi Roller Bassano è sabato 26 gennaio, ore 20.45, al palasport di via Ferrucci a Vittoria Apuana.
GIOVANILI IN PISTA PER UN WEEK END DI GRANDI IMPEGNI
Allievi in trasferta a Viareggio sabato, due doppie sfide domenica, a Viareggio col CGC e in casa col Follonica
Ferma la serie B che osserva il suo turno di riposo in un campionato a sette a squadre, scendono in pista le giovanili, che tra sabato e domenica disputeranno diversi incontri importanti.
Iniziano sabato pomeriggio alle ore 17.30 alla palestra del Varignano gli Allievi, che affronteranno la formazione B della Spv, per i rossoblù, che sabato scorso a Siena hanno centrato la prima vittoria in campionato, cè la possibilità di fare il bis dato che anche questa formazione viareggina è ancora ferma al palo.
Domenica quattro gare in programma, a Viareggio, sponda CGC, si giocheranno alle ore 10.00 i Giovanissimi quindi alle ore 12.00 i Ragazzi, in entrambi i casi le squadre rossoblù partono favorite, ed in caso di vittoria la classifica può iniziare a dirsi molto positiva.
Nel tardo pomeriggio al palasport di Forte dei Marmi le ultime due sfide in programma, entrambe contro i pari età del Follonica, alle 16.30 gioca la Primavera, che però deve fare a meno del suo portiere titolare e schiera quello della formazione inferiore, per i rossoblù si tratta della prima gara di campionato in programma, e dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, proprio il campionato rimane lobiettivo principale.
Alle 19.00 sarà la volta della Juniores, che a causa degli impegni che gli atleti hanno anche con la prima squadra, e non si parla solo per i rossoblù, ha un calendario molto a singhiozzo. La squadra di Camporeggi è però reduce dalla vittoria col Sarzana della scorsa settimana e punta a fare il bis anche in questa occasione, del resto per i campioni dItalia in carica, lobiettivo stagionale è proprio questo, tornare a difendere il titolo alle finali nazionali.