Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tra Castiglione e Roller Bassano in palio la serie A1


Scontro al vertice decisivo per la promozione diretta in serie A1. Al Casa Mora si affrontano le principali inseguitrici del Molfetta, separate in classifica da un solo punto. I maremmani hanno la grande occasione di mettere a segno il colpo decisivo, ma gli orogranata di Vanzo sono un cliente scomodo.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 10/03/2006
Tutti al Casa Mora questa sera alle 20,45: il Ciabatti gioca contro il Roller Bassano e in palio c'è la promozione in serie A1.
Nel campionato di A2 siamo arrivati alle partite decisive: ne mancano solo 4 alla chiusura. E per il Castiglione è la prova verità, quella da non fallire assolutamente. Il quintetto di Fulvio Aloisi è lanciatissimo, reduce da una striscia positiva di nove partite, otto vittorie e il pari di sabato scorso a Forte dei Marmi e con il morale a mille. Il girone di ritorno è stato a dir poco perfetto per i biancocelesti, che hanno recuperato al seconda posizione proprio a scapito dei vicentini: 43 punti Castiglione, 42 Bassano, con il Molfetta solitario capolista a 48 con una gara in più. In casa maremmana si respira l'aria del grande evento, una di quelle partite che capitano poche volte e che devono essere affrontate con il massimo dell'impegno e della concentrazione. Ed è per questo che la società invita tutti gli sportivi a stringersi alla squadra in questo momento.
Riccardo Salvadori getta la maschera e parte spavaldo: “Prometto la vittoria. Per noi è troppo importante questa partita, non possiamo fare calcoli”. Anche il capitano Alessio Pericoli si accoda al compagno: “Non sono al massimo della forma, ma finchè le gambe girano darò tutto. Ce la giocheremo fino alla fine”. Il Ciabatti deve fare i conti con qualche acciaccato: Massimo Bracali non è in perfette condizioni, reduce da una botta alla gamba e anche Marcello Martelli, colpito duro in versilia, lamenta dei problemi. Ma per una partita così, tutti stringeranno i denti e nessuno vorrà mancare all'appuntamento. All'andata il Roller sconfisse il Castiglione per 5-4, anche se il Ciabatti recuperò solo nel finale di partita, con le doppiette di Ortiz e Pericoli.
I convocati: Armeni e Pietrini; Pinzuti, Pericoli, Borracelli, Bracali, Marcello Martelli, Ghirlandini, Massimo Martelli, Ortiz e Salvadori. Arbitra Gianni Fermi di Viareggio.

Enrico Giovannelli

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.