Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tra Castiglione e Giovinazzo è spareggio per la serie A1


Ciabatti contro Giovinazzo, Aloisi contro Marzella. La seconda giornata del campionato di A2 è un vero e proprio spareggio promozione: al Casa Mora, inizio ore 20,45 sotto le telecamere della Lega Hockey, và in onda lo scontro al vertice fra le due regine della serie cadetta.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 09/02/2007
E anche la sfida tra un veterano della panchina come il coach castiglionese Fulvio Aloisi e un emergente come Pino Marzella, campionissimo assoluto fino a qualche anno fa, e oggi condottiero di un manipolo di giovani che vuole scalare l'elite nazionale dell'hockey. "Ne resterà solo una", il commento scherzoso di un dirigente del Ciabatti, consapevole dell'importanza di questa gara. Maremmani e pugliesi viaggiano infatti a braccetto al comando della classifica con 22 punti (oggi sarebbero entrambe in A1), hanno 4 lunghezze in più della terza, il Lodi, e tutti gli occhi sono dunque puntati su questo scontro. Tra l'altro sono annunciati dalla Puglia almeno due pullman di tifosi al seguito, per rendere ancora più saporita una partita che non ha bisogno di stimoli aggiunti per i giocatori, con la società castiglionese che invita il proprio pubblico ad affollare il palazzetto per sostenere la squadra.
In casa Ciabatti il morale è buono. Regna soprattutto la consapevolezza di non poter fallire questo appuntamento: "Ci giochiamo una buona fetta della stagione", hanno avuto modo di dire alcuni giocatori, concentrati su una sfida tutta da vivere. All'andata il Castiglione rimediò una secca sconfitta per 5-3, con i gol bianco celesti realizzati da Riccardo Salvadori (a quota 11 in classifica marcatori), una autorete e da Andrea Marangoni, all'esordio con il Ciabatti e capocannoniere ora della squadra a quota 14 centri, che ha anche promesso: "Contro il Giovinazzo ho voglia di scatenarmi, sono sicuro che faremo una grande partita. Il clima è quello giusto e la voglia di fare tanta". Di contro il Giovinazzo punta su Antonio Cirilli, 15 gol, e la coppia Angelo Depalama e Antonio Dagostino con 8 reti, più l'ultimo arrivato Antonio Turturro, prelevato dal Molfetta e reduce da una squalifica nell'ultimo turno. Il ricordo per il Castiglione và al passato campionato, quando al Casa Mora (anche in quel caso sconfitta all'andata per 5-4), il Ciabatti regolò il Giovinazzo sotto un pesante 8-2. L'augurio e che si possa ripetere un evento del genere, in un clima comunque di festa e sportività, come le partite di hockey sanno regalare.
I convocati del Ciabatti: Armeni e Saccocci; Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Marangoni, Salvadori. Arbitra Andrisani di Matera. Una sintesi della partita verrà riproposta sul canale satellitare PlayTv, 869 pacchetto Sky, martedi alle 16,30.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.