TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Raed, Puzzella. All. Zini
C.P. VIC: Baget, Pla, Lopez, Carbò, Roca, Bancells, Adroher, Torra, Galan, Fernandez. All. Pujalte
Arbitri: Josè Monteiro (P) e Joaquim Pinto (P)
Reti: pt 558 Raed (T), 1307 Torra (V), 1850 Roca (V), 2241 Carbò (V); st 325 Nicolia (T), 828 Rigo (T), 959 Nicolia (T).
Un po a sorpresa lo starting five della Toyota con Vallortigara, Motaran e Rigo in retrovia, Raed e Nicolia coppia dattacco. Il Vic di Pujalte risponde con Fernandez, Lopes e Bancells in difesa, Roca e Torra in attacco. E una Toyota a trazione anteriore, che il Vic riesce ad arginare con maniere rudi. In area biancoceleste fa scintille il braccio di ferro Rigo-Roca. Primi acuti della Toyota: al 316 Nicolia e Raed dalla lunetta impegnano Fernandez, che al 335 va in trattenuta su un diagonale insidioso di Motaran. Al 415 bene Vallortigara su un tupertu con Bancells. Sul versante biancoceleste funzionano a dovere le marcature a uomo, così sembra anche per la zona mista spagnola. Almeno fino al 558: Raed finta su Bancells, veronica e tiro liftato a mezzaltezza sul palo lungo: 1-0, capolavoro dautore! Il Vic reagisce e aumenta il pressing, ma la Toyota argina con grinta. Almeno fino al 1307 quando una leggerezza difensiva dà modo a Torra dentro larea di piazzare un preciso rasoterra: 1-1. Match equilibrato, ma al 1850 cè il break spagnolo: Titi Roca sul vertice sfoggia esperienza e furbizia, ruotando sul corpo del marcature presentandosi davanti a Vallortigara che non può nulla sul preciso piazzato. Gli ultimi minuti passano con un Vic che fa un possesso palla granitico e un quadrato difensivo che concede poco o nulla. Così al 2241 su un liftato di Adroher in area Carbò tocca al volo e inganna Vallortigara.
Ripresa. La Toyota si ripresenta con Vallortigara, Motaran-Rigo, Raed-Nicolia. Il Vic con Fernandez, Lopez-Carbò, Roca-Torra. Il match si riapre al 3 25: Nicolia batte il rigore, Fernandez rinvia, riprende il Cabezon e insacca: 2-3. Nei minuti succesivi è Toyota che schiuma rabbia e morde. E all828 è pari: discesa imperiosa di Rigo, botta di rara potenza giusta sotto lasta: 3-3! Gli schemi vanno a farsi benedire. Al 917 è ancora rigore per la Toyota, ma Fernandez fa una gran magata su Motaran. Non può nulla invece al 959 su una parabola tesa in diagonale di Nicolia: 4-3, incredibile. Toyota ci crede e fa diventare il possesso palla un mulinello frenetico. Al 2015 Fernandez fa un autentico miracolo su Cocco. Ma al 2230 è Vallortigara stratosferico su doppia conclusione spagnola. Al 2256 Fernandez becca il blu e lascia il testimone a Baget. Segno del destino, a fare il torello fino alla fine è la Toyota.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.