Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tour de force prima di Natale: Correggio inizia dal Montecchio Precalcino


Inizia un mese di dicembre molto impegnativo per il Correggio Hockey. Nei 18 giorni che vanno da sabato 3 a martedì 20 la squadra di Massimo Baraldi dovrà affrontare per cinque partite, tre nella canonica collocazione del sabato e due in altrettanti turni infrasettimanali. Un calendario fitto di impegni che porterà alla conclusione del girone di andata del campionato prima della pausa natalizia.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 03/12/2011 - 10:36 - Ultima modifica 04/12/2011 - 08:08

Matteo Farina (Correggio Hockey) con De Tommaso (Villa Oro).

Foto Marzia Cattini

Si parte questa sera con un cliente molto scomodo: il neopromosso (e sorprendente) Montecchio Precalcino, quarto in classifica con 10 punti frutto di tre vittorie (a Modena con la Villa d’Oro, in casa con Castiglione e con Vercelli), un pareggio (in casa con il Salerno) e due sconfitte (in casa con il Viareggio e a Thiene), quarto attacco del campionato (28 reti, due in più di Correggio) e quarta difesa (25 reti subite contro le 34 di Correggio).
Quella allenata da Giorgio Carraro è una formazione decisamente giovane, interamente composta da atleti vicentini provenienti dal vivaio del club e da quelli delle tante squadre vicine. Il giocatore più pericoloso è senza ombra di dubbio Mattia Clavello, classe 1989, terzo in classifica marcatori con 14 reti all’attivo; lo segue Nicola Retis (classe 1993) con 8 centri. Proprio la giovane età media dei suoi componenti rende questa squadra una delle mine vaganti del campionato, capace, ad esempio, di rimontare il Vercelli da 0-3 a 4-3 in 3’45” come accaduto la settimana scorsa nel match vinto in casa contro i piemontesi.
Per Farina e compagni, dunque, occorre partire bene e non abbassare mai la guardia di fronte a ragazzi che ci credono sempre e non mollano mai. Il successo nel derby della settimana scorsa ha regalato al Correggio Hockey una settimana decisamente più tranquilla di quelle precedenti. Per la partita di questa sera Massimo Baraldi potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione e tutti sembrano essere in ottime condizioni fisiche. Il match contro la Villa d’Oro ha sancito il pieno recupero di Sebastiano Ferrari che non è ancora al top, ma dovrebbe comunque andare subito tra i pali. I dubbi del tecnico biancorossoblù sono tutti per il quartetto di esterni. Probabile un inizio con Farina, Bonucchi, De Pietri e Mangano, anche se Fattori ha pienamente recuperato l’infortunio che lo aveva tenuto fermo nello scorso week end. Disponibili anche Sologni, Gallo e il giovane portiere Malavasi.
Per il Correggio Hockey il mese di dicembre sarà decisivo e questa partita in particolare rappresenta una sorta di spartiacque. Un successo proietterebbe i correggesi in una situazione di classifica decisamente più tranquilla trasformerebbe le partite in casa che mancano alla fine del girone di andata (con il Roller Bassano sabato 10 e con il Pordenone martedì 20) in altrettanti spareggi salvezza. Se contro il Montecchio Precalcino dovesse invece andare male, sarebbe necessario portare a casa punti dalle due difficili trasferte di Novara (mercoledì 7) e di Sandrigo (sabato 17).

CORREGGIO HOCKEY – MONTECCHIO PRECALCINO (inizio ore 20.45, ingresso gratuito)
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, Bonucchi, Fattori, Sologni, , Gallo, De Pietri, Mangano, Malavasi. All. Baraldi.
MONTECCHIO PRECALCINO: Todeschini, Clavello, Sartori, Thiella, Milani, Gnata, Zanin, Nicola Retis, Alberto Retis, Viero. All. Carraro.
ARBITRO: Mauro di Vicenza

Parole chiave: Correggio Hockey, Serie A2, Montecchio Precalcino, Giornata 7, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.