Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tognetti: 'Calendario difficile, serve tempo per rodarci'


Per molti le ferie estive sono ancora lontane, ma nel frattempo la Lega Hockey ha diramato i calendari del massimo campionato di serie A1 per la prossima stagione. Fischio d’inizio sabato 4 ottobre con l’esordio casalingo dei rossoneri contro il Forte dei Marmi. Un inizio davanti al pubblico amico (nel 2007 subito derby a Valdagno) in una gara dal sapore della rivincita dopo la sconfitta in casa della passata stagione.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 13/07/2008
La prima trasferta ed il primo derby è il sabato successivo a Bassano contro il Roller. Derby che ritornerà anche nella terza giornata a Valdagno (25/10) nella prima delle gare più impegnative della stagione. Si proseguirà poi in casa con il Viareggio (1/11), si andrà a Bassano nell’altro derby (8/11) e poi nell’ordine Seregno (in casa 15/11), Castiglione (22/11), Roller Novara (in casa 29/11), Lodi (6/12), Giovinazzo (13/12), Trissino (20/12), Hockey Novara (5/1/09) e finale contro la regina Follonica in casa il 10 gennaio. Un calendario che dopo le prime due giornate e gare decisamente impegnative, intervallerà sfide complessivamente agevoli ad altre più ardue.
Soddisfatto è il primo dirigente rossonero Stefano Tognetti: “Partire in casa è decisamente un bene. Poco dopo ci aspettano test molto importanti parlo di Valdagno, Viareggio e Bassano che arrivano troppo presto per noi. Il resto del calendario è alternato e per questo sarà importante trovare il ritmo giusto”.
La squadra che farà ritrovo per la fine di agosto, avrà solo poche settimane di lavoro prima del debutto stagionale in Coppa Italia nel fine settimana del 13 e 14 settembre.
“La squadra è nuova ed avrà bisogno di rodarsi. Iniziamo molto presto in Coppa Italia e questo in parte mi spaventa. I ragazzi sono pressoché tutti in attività in questo periodo: Rodriguez e Guerrero stanno giocando e sappiamo che Gonzalo Gomez è stato convocato in Nazionale argentina. Siamo molto contenti per lui. Questo dimostra che con noi ha fatto bene”.




© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.