Questa sera il Thiene scende in pista a ranghi completi per la sesta giornata del campionato di serie A2, e lo farà di nuovo in casa dove ad attenderlo ci sarà il Forte dei Marmi. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti, il Thiene per continuare a veleggiare nella parte alta della classifica, e il Forte dei Marmi per uscire dalla zona retrocessione, dove ad oggi è inguaiato.
Nove punti nelle prime cinque partite sono il bottino dei padroni di casa che non stanno dando al pubblico thienese le risposte previste ad inizio stagione. Il gioco latita, e i risultati lo stanno a dimostrare. E con il Forte l’obiettivo è quello di ritrovare, oltre alla vittoria, anche un gioco gradevole e convincente che possa consentire di mettere prezioso fieno in cascina per l’approdo alla Final Four di Coppa Italia, che è il primo obiettivo stagionale dei gialloblu. E sono soprattutto i giocatori più esperti a dover cambiare marcia, visto che i giovani, A.Dalle Carbonare e Vecelli su tutti, hanno fatto vedere buone cose.
Il Forte dei Marmi arriva sulle ali dell’entusiasmo dopo aver sbloccato la classifica con il punto conquistato su una pista molto difficile come quella di Novara. Guidata in panchina dallo storico capitano del Forte, Bonanni, la squadra versiliese, che è composta da un gruppo di giovani promettenti e dal veterano Vecoli, occupa la penultima posizione della classifica, pur avendo sempre messo in difficoltà gli avversari, primo tra tutti la capolista Scandiano, alla quale ha ceduto solo per 5-3.
Il mister Casarotto analizza così il match: “Il Forte è una squadra giovane che se non affrontata nel modo giusto può metterci in seria difficoltà. Dobbiamo ritrovare la compattezza dell’anno scorso e delle amichevoli pre-campionato, per uscire da questo momento difficile e permetterci di lottare per qualcosa di importante. Se non giocheremo con la testa rischiamo grosso”.
Unici acciaccati gli estremi difensori Dalla Vecchia e Comin, entrambi con problemi ad una mano, ma in ogni caso disponibili per la partita.
L’inizio è previsto per le ore 20:45 al Palaceccato. Arbitro il signor Valerio Nicoletti di Trissino.
SERIE A2
Risultati e classifica