Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Testa coda a Viareggio: il rischio è sottovalutare il Modena


In casa della capolista arriva l'ultima della classe e il Viareggio deve temere più se stesso che i modesti avversari. Rientra Santucci e Facchini avrà a disposizione l'intera rosa.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 22/03/2013 - 21:06 - Ultima modifica 24/03/2013 - 16:28

Sabato sera al Palabarsacchi alle ore 17,30 con ingresso libero, l’Spv Viareggio affronta il Modena nella quint’ultima giornata del campionato di serie A2 di hockey su pista.
Detto della bella ed efficace prestazione in trasferta a Correggio, la parte difficile del calendario è alle spalle; ora sono assolutamente vietate le distrazioni, i cali di concentrazione, l’eccesso di spavalderia. A questo punto soltanto il Viareggio deve fare paura al Viareggio.
Gruppo al completo, rientra Santucci, dopo aver scontato la squalifica. Il Modena è ultimo a soli 5 punti, oramai praticamente retrocesso, ma deve essere preso sul serio: ogni avversario dovrà essere affrontato come se fosse una sfida diretta ad eliminazione. La squadra di Andrea Facchini sta attraversando un buon periodo di forma mentale, per cui è lecito sperare.
Un’altra bella e importante sfida per la classifica sarà Scandiano-Correggio, rispettivamente terza e seconda in classifica, un pareggio sarebbe l’optimum, ma qualunque esito sia, Viareggio dovrà comunque vincere. La quarta, a otto punti di distacco, la Pieve 010, riceverà l’Eboli, ma la lotta per il primo biglietto per l’A1 sembra circoscritta a Viareggio, Correggio e Scandiano.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 18, Viareggio, Modena,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.