Raro Matera: Trombetta, Santeramo L, Santeramo D, Guida, Gaudiano, Nicoletti, Cellura, Papapietro, Papapietro, Vivilecchia. All. Barbano
Sandrigo: Cortese, Crovadore, Manfrin, Gasparotto, Barbiero, Volpato, Fabris, Meneghini, Chemello, Pozzato. All. Stella
Arbitro: Minonne di Bari
Reti: PT. Nicoletti.L Luca (A), Santeramo Davide (A), Nicoletti.L Luca (A), Papapietro Pietro (A), Volpato (B), Papapietro Pietro (A), ST. Santeramo Davide (A), Gasparotto (B), Nicoletti.L Luca (A), Barbiero (B), Gaudiano Emanuele (A)
Note: Esp.Temp. 2' Volpato
Ancora un acuto per la Pattinomania. Terza vittoria consecutiva per capitan Vivilecchia e compagni che ieri hanno superato anche il Sandrigo. Dopo Castiglione e Salerno è arrivato il nono punto di fila del girone di ritorno. Eppure la gara contro i veneti sulla carta si presentava abbastanza impegnativa per i biancazzurri materani che, invece, hanno saputo dimostrare grande spirito di gruppo e voglia di vincere.
E' stata proprio questa l'arma in più della Raro che ha affrontato il Sandrigo con la mentalità da grande squadra. In casa materana ottima è stata la prestazione di Luca Nicoletti he ha messo a segno tre reti. Era proprio l'attaccante biancazzurro a portare la Raro in vantaggio al minuto 1'26''. Tre minuti dopo la formazione di casa raddoppiava con il capocannonuere Davide Santeramo, mentre cinquanta secondi più tardi arrivata il tris ad opera di Nicoletti. Raro affamata tanto da raccogliere il poker al 13' con Pietro Papapietro dopo un'ottima azione.
Sul 4 a 0 arriva la prima rete per gli ospiti che superavano il portiere Trombetta con Volpato. Un gol che non alterava i ritmi del Matera che, nel finale della prima frazione, andava ancora a segno con Pietro Papapietro.
Nella ripresa la musica non cambiava e la Pattinomania metteva ancora paura al Sandrigo. Quattro minuti di orologio ed arrivava il sesto gol per la Raro con Davide Santeramo, seguito dalla seconda rete per gli ospiti di Gasparotto. La gara rimaneva bella e caratterizzata da divertenti giocate da parte di entrambe le squadre. Era, comunque, la compagine di casa a rendersi sempre più pericolosa tanto da realizzare la settima rete con Nicoletti.
Sul sette a due il Sandrigo riusciva a trovare il terzo gol con Barbiero, mentre a pochi minuti dal fischio finale era Gaudiano a chiudere il match finalizzando una bella azione di contropiede.
Grazie alla vittoria con il Sandrigo, la Raro resta quarta in classifica ma a una sola distanza dal Sandrigo (terzo) e a tre lunghezze dalla seconda che è il Novara. Proprio i piemontesi saranno i prossimi avversari della Barbano band. All'andata la gara si chiuse a favore del Novara che, con un pò di fortuna, riuscì ad espungare la tensostruttura di via dei Sanniti per cinque a quattro. Un motivo in più per capitan Vivilecchia e compagni per dare il massimo e per conquistare la quarta vittoria di fila.
Lorenzo Tortorelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.