Giunto dal Bassano la scorsa stagione, dopo già una parentesi in riva alla Bardena quattro anni fa, il "Gladiatore", gemello del gol di Valerio Antezza, ha deciso di accettare l'offerta della società biancazzurra di rinnovare il proprio contratto e di rimanere a Maliseti per almeno altri due campionati.
Classe '78 dall'eccezionale fiuto del gol, Tataranni è stato sicuramente una delle note positive nell'annata del Prato, conclusasi col terzo posto in campionato (conquistando il diritto a partecipare alla prossima Champions League), il secondo in Coppa Italia (che consentirà ai lanieri di sfidare il Follonica in Supercoppa Italiana visto che i maremmani anche quest'anno hanno fatto doppietta campionato-Coppa Italia) e con unico rammarico il non aver raggiunto la Final Four della Lega dei Campioni.
La società ha espresso, così, la sua totale fiducia nei confronti del ventottenne lucano al quale sono state consegnate le chiavi dell'attacco insieme, naturalmente, al gemello Antezza. A meno di sorprese, anche per la prossima stagione il "Gladiatore" dovrebbe indossare la maglia numero 8.
La situazione del mercato dell'Ecoambiente:
Arrivi: J. Taylor (Fiorentina).
Ceduti: R. Crudeli (Hockey Novara, ceduto), E. Frizzo (Trissino, fine prestito). Sul piede di partenza anche l'argentino Sandez.
Confermati: Stagi (rinnovato il prestito dal Forte dei Marmi), Soria, Uribe, Antezza, Polverini (capitano), Tataranni. In trattativa la riconferma del portiere Dal Zotto, in prestito da Bassano la scorsa stagione.
Allenatore: naturalmente, il confermatissimo Enrico Bernardini.
Intanto, il Pattinodromo di Maliseti cambia nome in "PalaRogai" in memoria del compianto allenatore di pallamano morto oltre dieci anni fa. Non potendo dedicare alla sua memoria il PalaPrato, che adesso si chiama "PalaConsiag", l'Amministrazione della cittadina laniera ha deciso di dedicargli il vecchio palazzetto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.