Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tanti scontri diretti in grado di cambiare la classifica


Il clou si gioca sulla pista di Valdagno dove si sgomita per il quarto posto. Partite delicate, in chiave salvezza, tra Forte e Rolller Bassano e tra Giovinazzo e Breganze. Tutte in casa e contro avversari agevoli le prime della classe. Intanto è polemica tra Lega Hockey e Comune di Novara: salta la diretta di martedì 5 febbraio con il Breganze.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/01/2008
Si disputa nel week-end la 15a giornata di regular season: fari puntati sul Capannino dove è in programma il derby della Maremma fra Follonica, reduce dal mezzo passo falso di Trissino (pareggio per 5-5 e squalifica per una giornata per Mirko Bertolucci) e il Castiglione e sulla pista di Lido di Valdagno, dove il Toyota (reduce da due sconfitte di fila) ospita l’Hockey Novara.
I primi a scendere in pista, come di consueto, saranno i bianconeri del Cgc Viareggio che ospitano la matricola Ash Lodi: una gara sulla carta facile per gli uomini di Cupisti e utile per continuare la corsa in vetta. Cinque le gare in programma sabato sera, quella più in bilico fra Valdagno e Novara che si giocano il quarto posto: all’andata di imposero i piemontesi per 4-2. Il Bassano 54 dopo l’eliminazione dall’Eurolega affronta il Prato per non perdere contatto dal duo toscano di testa. Il Breganze sarà di scena a Giovinazzo: i pugliesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive e non vincono dal 10 novembre (quinta giornata) e dovranno fare a meno per due giornate dello squalificato Lezoche. I rossoneri, invece, arrivano dall’importante affermazione interna con il Valdagno che al momento vale l’ottavo posto in classifica. Si preannuncia, quindi, una gara combattuta che all’andata vide prevalere i baresi in terra veneta.
A Forte dei Marmi fra la Beck’s e il Roller Bassano sono palio punti pesanti in ottica salvezza, con i vicentini reduci dall’importante affermazione interna con il Giovinazzo.
Martedì al Pala Castellotti di Lodi, in diretta su Rai Sport Satellite, il posticipo fra i giallorossi, tornati alla vittoria a Castiglione dopo un lungo digiuno, e il Trissino capace di inchiodare sul pareggio il Follonica, ma che dovrà fare a meno dello squalificato Abalos. Tutto fa pensare a una gara combattutissima e che all’andata terminò per 3-2 in favore dei vicentini.

A proposito di dirette Rai: è polemica tra Lega Nazionale Hockey e Comune di Novara poichè la prevista diretta RaiSport di Novara-Breganze, in programma per martedì 5 febbraio, dovrà essere annullata. Spiega tutto il comunicato ufficiale della Lega diffuso in giornata e che pubblichiamo integralmente.
"La Lega Nazionale Hockey comunica che la diretta su Rai Sport Satellite della gara fra Hockey Novara-Breganze, valida per la 16a giornata di A1, programmata per martedì l 5 febbraio alle 20.45 non avrà luogo in quanto il Comune di Novara ha negato l’utilizzo del Pala Dal Lago perché destinato alla Pro Loco novarese per la festa di carnevale.
Lnh fa inoltre presente che è la quarta volta in tre anni che il Comune di Novara nega l’utilizzo dell’impianto per una diretta televisiva.
Lnh non intende accettare altre “carnevalate” e comunica che non verranno più programmate altre dirette da Novara in quanto non è possibile una seria programmazione televisiva.
Nei prossimi giorni verrà resto noto quale partita verrà trasmessa in live il 5 febbraio".

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.