Dopo la brutta sconfitta patita nella finale della Supercoppa italiana, non senza recriminazioni, il Forte si tuffa nel campionato per dimostrare quanto di buono fatto vedere nelle precedenti gare.
Che sarebbe stato un cammino in salita era preventivato; come già più volte da tutti sottolineato, cambiare più di metà della rosa e mettere ordine alla manovra non sarebbe stata una cosa veloce e anche se la squadra ha già fatto vedere cose importanti ed incorraggianti, ci vorrà ancora del tempo perchè ci sia la giusta amalgama tra vecchi e nuovi.
Gli avversari di questa prima partita di campionato saranno i veneti del Valdagno, anche loro con innesti importanti nella rosa: l'ex Montivero, il roccioso Nicoletti e l'italo spagnolo Pallares. Gli uomini di Vanzo, grazie anche alla presenza nella rosa di Cunegatti, Fariza, Campagnolo e altri giovani interessanti, non partono di certo battuti e ci vorrà il miglior Forte per cercare di avere la meglio sugli ospiti. Certa la presenza di tifosi ospiti al seguito: le tifoserie di Forte dei Marmi e Valdagno sono gemellate da più di 25 anni.