BASSANO 54 FEMMINILE WEIL AM RHEIM (GER) = 9-4 (1t: 5-2; 2t: 4-2)
Bassano: Menin, Bellè, Sorgato, Minuzzo, Marchesini, Scremin, Toffanin, Zolin All Stella
Weil: Pichol, Degen, D. Witte, Philipp, Cuel-Oller, Sassmann, S. Witte, Kurkowski, Maurer All. Schmid
Marcatori: 1t: 101 S.Witte (W), 504 Sorgato (B), 637 Toffanin (B), 844 Marchesini (B), 1318 Scremin (B), 1955 S. Witte (W), 2342 Toffanin (B) 2t: 450 D. Witte (W), 817 Marchesini (B), 1114 Marchesini (B), 1356 Cuel-Oller (W), 1603 Toffanin (B), 2013 Marchesini (B)
Arbitro: Ribò (SPA)
Una gran partita per le ragazze di Stella, iniziata però non dei migliori dei modi già sotto di 0-1 dopo il primo minuto a causa del gol di rapina della Witte, la migliore delle sue. Ci volevano alcuni minuti per carburare, ed il Bassano 54 capovolgeva il risultato sul 3-1 all8° con le reti in successione di Sorgato, Toffanin e Marchesini. Le giallorosse manovravano meglio che le tedesche, anche grazie alla tecnica delle due bomber. Il primo tempo si conclude sul 5-2 con le reti di Scremin e Toffanin.
Nella ripresa si vede ancora un più bel Bassano. Il Weil riduce il gap sul 5-3 ma il capitano bassanese Chiara Marchesini in un sol boccone chiude definitivamente la contesa con un rigore ed un tiro preciso per il momentaneo 7-3. La Toffanin compie un gol spettacolare al 16° dimostrando di meritare la maglia della Nazionale Femminile ed al 20° Marchesini firma il suo personale poker. La festa è tutta giallorossa, unimpresa da pochi, un risultato storico sia per il Bassano 54 e per la città ma anche per tutto lhockey in rosa tanto ignorato anche a livello federale. Che non sia il rilancio del movimento. La prossima sfida sarà contro le forti spagnole dell'Igualada.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.