Tra conferme e partenze, la dirigenza rossoblù sembra aver avuto le idee chiare fin da subito, niente spese folli, investimenti mirati, giocatori giovani ma non per questo meno competitivi.
Le prime scelte già prima della fine del campionato con l'addio a Babick e Rosselot, i due giocatori argentini non hanno dato la loro disponibilità a rinnovare l'accordo per terminare gli studi, a meno di un sostanziale ritocco economico che la Società non era intenzionata a spendere.
Diverso il discorso per Vega, il cui utilizzo non rientrava più nell'interesse dell'allenatore Alessandro Barsi, lui invece confermatissimo, che già in questa stagione non era riuscito ad utilizzarlo al meglio.
Oltre ai senatori rossoblù in rosa c'è stata la conferma anche di Liberalon, il giovane difensore veneto ha ottenuto il massimo gradimento da parte della Società fortemarmina che punterà su di lui in difesa anche per la prossima stagione.
Per i tre stranieri che vanno due che arrivano, si parla ancora spagnolo, o meglio, Castillano, ma stavolta invece che argentini i due nuovi arrivi sono proprio iberici, Xavi Pastò e Alvaro Borja, poco più che diciottenni, attaccante e centro, provenienti dalla formazione catalana del Vilanova, in un primo momento intenzionati a passare alla Juniores del Barcellona, invece approdati alla prima squadra del Forte dei Marmi, non senza qualche polemica con il Club di appartenenza, che dopo il provino che i due hanno effettuato a maggio al Forte li aveva addirittura espulsi, ma che poi non ha posto ostacoli al loro passaggio in maglia rossoblù.
Altra pedina importante nello scacchiere versiliese sarà Federico Stagi, il suo è un ritorno tra i pali del Forte dopo alcune stagioni passate tra Prato e Viareggio, con tanto di maglia azzurra.
Sulle sue capacità inutile soffermarsi, di certo una sicurezza in più per mister Barsi, anche se il costo è stato dover rinunciare ad Alberto Bacci, uno dei più attaccati ai colori rossoblù, alle prese però in questi ultimi anni con problemi ad un ginocchio che hanno spinto la Società a non voler rischiare.
Il giocatore ha fatto sapere di non essere interessato a continuare a giocare, quindi l''auspicio, come comunque sembra già certo, è che Bacci possa rimanere in Società con altri incarichi.
Il resto della rosa sarà composto dai giocatori juniores già in rosa nella scorsa stagione ma a cui dovrebbe essere dato maggiore spazio.
Nel corso della prossima settimana dovrebbero esserci le prime riunioni esecuitve a livello tecnico mentre l'inizio della preparazione è previsto per la metà del mese di agosto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.