Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

SPV Viareggio troppo rinunciatario nel primo tempo, Lodi ne approfitta


La squadra di Facchini gioca meglio nella ripresa quando affronta gli avversari a viso aperto. La possibilità di fare punti sfuma nel finale quando Illuzzi risponde al tentativo di rimonta dei toscani.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 20/10/2013 - 15:27 - Ultima modifica 25/10/2013 - 10:23

L'Spv Viareggio perde la sfida con il Lodi in terra lombarda in una partita che lo ha visto sotto di una rete nel primo tempo e a fasi altalenanti nel secondo tempo. “Abbiamo perso per inesperienza – dice coach Facchinie mancanza di concentrazione in qualche fase”. Il campionato è comunque ancora tutto da giocare e queste due sconfitte nelle prime giornate erano da mettere in conto.
Il primo tempo parte con azioni ficcanti da una parte e dall'altra. Le squadre si affrontano a viso aperto, ma si tratta di una fase di studio in cui nessuna delle due prevale. Il ghiaccio viene rotto al 16' quando Platero porta in vantaggio la formazione di casa: corta respinta di Bandieri e pallina in preda dell'argentino che insacca l'1-0. Pronta reazione dei viareggini che comunque hanno giocato sempre a viso aperto, ma non riescono a recuperare nei minuti rimanenti ed il tempo si chiude con i lombardi padroni di casa in vantaggio per 1-0.
Gli sforzi dei Viareggini si concretizzano al 5' del secondo tempo con il pareggio realizzato da Samuele Muglia. Al 9' De Rinaldis porta nuovamente in vantaggio i lodigiani, poi all'11' Domenico Illuzzi mette in rete su tiro di rigore e si ripete due minuti dopo su azione. I lombardi prendono il largo e possono controllare la partita.
La rete di Muglia su punizione di prima a nove minuti dalla fine riapre un po' di speranze per l'Spv poi Gionata Vecoli porta il risultato sul 4-3, a una rete dal pareggio e il risultato è alla portata dei viareggini. Ma sempre Domenico Illuzzi al 22' spegne le illusioni dei ragazzi di Facchini e sancisce il 5-3 finale per il Lodi.
Un primo tempo giocato in fase di studio. Come lo scorso anno questa squadra dà il meglio di sé quando rompe gli schemi e cerca la rete e la vittoria, come nel secondo tempo, ha una panchina lunga e fiato; invece quando cerca di impostare la partita in modo più accorto viene punita: gli avversari quest'anno sanno tutto dell'A1.

Amatori Lodi - Spv Viareggio 5-3
LODI: Dal Monte (Ostagoli); Curti, Luppi, Berrnabè, Dal Monte, Platero, De Rinaldis, Illuzzi, Brusa. All.Belli
VIAREGGIO: Bandieri (Torre), Polacci, Palagi, Vecoli, Brunelli, Muglia, Santucci, Cinquini, Deinite. All. Facchini.
Arbitri: Di Domenico, Silecchia.
Marcatori: 1' tempo al 16' Platero.
2' tempo al 5' Muglia, 9' De Rinaldis, 11' Illuzzi (rig.), 12' Illuzzi, 16' Muglia (p.p), 17' Vecoli, 22' Illuzzi.
Note: espulsioni temporanee per Illuzzi e Deinite.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 2, Viareggio, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.