Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

SPV Viareggio in trasferta a Bassano alla caccia del primo successo e del primo gol


La squadra di Facchini, reduce da un insolito pareggio a reti bianche, affronta la squadra che lo scorso anno la eliminò a sorpresa dai play off promozione. I viareggini sono ambiziosi e non vogliono tornare a casa dalla trasferta veneta a mani vuote. Servirà però una maggiore precisione in attacco rispetto a quanto visto col Sandrigo.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 17/11/2012 - 10:54 - Ultima modifica 18/11/2012 - 10:02

Sabato sera per l’Spv Viareggio c’è la prima delle trasferte in Veneto, terra prolifica per l’hockey, dove sfida il  Bassano. Il pareggio per 0-0 con il Sandrigo è stato digerito, dai ragazzi di Andrea Facchini, con un po’ di mal di pancia, la pallina non è voluta proprio entrare nella rete del Sandrigo, è rimbalzata ovunque ma non ha mai varcato la porta. Anche lo scorso anno all’inizio le segnature furono molte meno delle occasioni avute, per cui ci vorrà un po’ di pazienza e crederci.
Ma sabato i ragazzi di Andrea Facchini sono pronti ad affrontare quella che la scorsa stagione fu la squadra che li escluse dai playoff, il Bassano appunto. La formazione dei veneti è più o meno la stessa dello scorso anno, e gli avversari si conoscono: gli Zanin e poi Negrello, Marangoni, Farronato e gli altri sono sempre lì e in più quest’anno c’è Carlos Alfredo Carpinelli, italo-argentino. Il Bassano in casa con l’Eboli ha vinto 8-3 ma la giornata successiva ne ha prese 7 a Pieve S.Giacomo, Cremona, Lombardia, 7-2 finale per il Pieve 010, prestazioni altalenanti quindi. Atteso per il Viareggio un risultato positivo, per far decollare questo campionato dalle dure sfide iniziali  e per fare morale tra i ragazzi. 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 3, Viareggio, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.