Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

SPV Viareggio decimato dagli infortuni lotta e cade a Trissino


Assenze pesantissime per mister Facchini che ha dovuto fare a meno di metà squadre contro un avversario temibile che ha colpito i toscani ad ogni occasione.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 09/02/2014 - 12:25 - Ultima modifica 18/02/2014 - 11:33

L'Spv Viareggio è andato a Trissino a cercare punti salvezza, ma la fortuna non accompagna gli ultimi e così alle due assenze importanti di Santucci e Brunelli, il primo fuori ormai dall'inizio del campionato, e il secondo fermo per uno stiramento, si sono aggiunti Muglia, Polacci e Bandieri che in settimana hanno lamentato alcuni fastidi e oggi non erano in perfette condizioni fisiche. Partenza in salita dunque per i ragazzi col Burlamacco.
I ragazzi di Facchini reggono fino al 9' quando i veneti passano in vantaggio con Randon, ma i viareggini non stanno giocando male. A uno dalla fine del primo tempo è Gimenez che raddoppia e il tempo si chiude sul 2-0.
All'8' del primo tempo blu a Deinite e punizione di prima che Pallares insacca: 3-0. Quattro minuti dopo ed è Rigo a portare a 4 le segnature per il Trissino su rigore, e così i veneti possono controllare agevolmente la partita. Polacci al 13' accorcia: 4-1, ma al 19' Pallares sigla il 5-1. Due minuti dopo Pallares segna la sua tripletta: 6-1. Subito dopo Polacci mette dentro la sua seconda rete per il 6-2, che è anche il risultato finale. Matera ha perso il derby con il Giovinazzo, mentre le altre partite si giocheranno martedì.
Il Viareggio ha bisogno di punti per mantenere ancora una speranza.
Non sono venuti punti dalla trasferta di Trissino, ma la buona notizia è che la squadra si è mossa bene. Contro una squadra superiore, i ragazzi col Burlamacco hanno tenuto bene la pista e si sono proposti per segnare, ma come al solito non hanno centrato la rete che solo due volte.
Abbiamo tenuto testa finché abbiamo potuto – dice capitan Nicola Polacci, autore delle due reti viareggine - i veneti ci sono stati superiori e hanno finalizzato meglio di noi. Comunque abbiamo lottato fino alla fine con grande motivazione. La situazione è molto difficile, ma siamo intenzionati a non mollare fino al 12 aprile”.
“Abbiamo giocato molto meglio che la scorsa partita - gli fa eco Elia Cinquini - piu organizzati e piu tranquilli. molte sviste albitrali che ci hanno demoralizzato”.
Ho avuto in problemino all'adduttore sinistro – dice Marco Bandieri che aveva fatto proeccupare in settimana – si pensava fossero problemi ai linfonodi, ma alla fine non è stato nulla di grave. Ringrazio i dottori che mi hanno visitato. Per la partita abbiamo tenuto testa per un tempo e mezzo ma alla fine loro hanno portato a casa i tre punti”.
“Abbiamo giocato sinceramente benino - dice Gionata Vecoli - Siamo stati sfortunati nelle conclusioni, ma la grinta in pista ce l'abbiamo messa tutta”.
E di grinta e un pizzico di fortuna ce n'è bisogno. Prossimo avversario: il Giovinazzo in casa.

TRISSINO - SPV VIAREGGIO 6-2
TRISSINO: Nicoletti (Maso); Pallares, Pasquale, Clodelli, Bertinato, Rigo, Nizzero, Randon, Gimenez. All. De Gerone.
VIAREGGIO: Bandieri (Torre); Raffaelli, Vecoli, Polacci, Muglia, Palagi, Cinquini, Deinite. All. Facchini.
Arbitri: Barbarisi di Salerno e Parolin di Bassano.
Marcatori: 1' tempo al 9' Randon, 23' Gimenez. Nel secondo tempo all'8' Pallares (p.p), 12' Rigo (rig), 13' e 21' Polacci, 19' e 21' Pallares, .Note: espulsioni temporanee per Deinite.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 18, SPV Viareggio, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.