Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

SPV Viareggio a Vercelli con l'obiettivo di vincere e puntare al secondo posto


La sorprendente neopromossa di Andrea Facchini chiude la stagione regolare in casa di un Amatori Vercelli che, con una vittoria, può ancora riuscire nell'impresa di agguantare i play off promozione. Per conoscere con certezza il nome dell'avversario dei toscani nei play off sarà necessario attendere il recupero di Novara-Sandrigo in programma sabato prossimo.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 31/03/2012 - 07:42 - Ultima modifica 01/04/2012 - 08:40

Questa sera a Vercelli l’Spv Viareggio va a giocarsi l’ultima giornata della regular season. Il Vercelli ricordiamolo, ha avuto una grossa crisi societaria che ha condizionato tutta la seconda parte del suo campionato. Attualmente è fuori dalla possibilità di giocarsi le semifinali, ma una vittoria oggi e una sconfitta per il Montecchio e potrebbe acciuffare l’ultimo posto per la scalata all’A1.
Il Viareggio è minimo al terzo posto e affronterà la trasferta partendo da questo punto di forza. Ovvio che i favori del pronostico sono per il Viareggio, ma i piemontesi proveranno a vincere.
Chi  affronterà l’Spv nelle semifinali? Non si saprà neppure a fine della 22’ giornata della regular season perché il Novara deve ancora recuperare la partita col Sandrigo della 18’ giornata e la classifica finale si avrà solo dopo quel recupero.
Un grosso vantaggio è stato concesso al Novara posticipando la partita a dopo la fine della regular season: quello di potersi scegliere l’avversario da affrontare nelle semifinali. Conoscendo infatti la classifica finale, il Novara può scegliere secondo convenienza,  decidendo se vincere o perdere il recupero con il Sandrigo, se finire al secondo o al terzo posto,  e questo è un vantaggio antisportivo che falsa la regolarità del campionato. Speriamo non ci siano altre camarille come questa nel prosieguo delle finali.


Parole chiave: AS Viareggio, Serie A2, Amatori Vercelli, Giornata 22, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.