Spettacolo ed emozione tra Hockey Novara e Gemata Trissino
Incontro tra due squadre che sino ad ora hanno percorso cammini molto differenti in questo inizio di stagione: i locali che si sono trovati, un pò a sorpresa, con una classifica invidiabile e pronti a capitalizzare di tutto e di più sulle ali del giovanile entusiasmo, per info chiedere a Valdagno e Bassano sponda Infoplus.
Scritto da Hockey Trissino
- Pubblicato il 13/12/2007
I vicentini che stanno cercando la loro vera dimensione in questo campionato; dopo aver ben figurato con tutte le grandi del torneo poi invece sbagliano serata contro il Forte Dei Marmi.
Ne è uscita una bella partita, ricca di spunti tecnici di assoluto rilievo e molte occasioni da entrambe le parti. A completare lo spettacolo un finale thriller che ha lasciato tutti con il fiato sospeso per gli ultimi 3 interminabili minuti.
Porta a casa l'intera posta il Trissino che nell'arco dei due tempi ha dimostrato di essere squadra più solida e organizzata, con qualche elemento in grado di spostare le sorti dell'incontro, per fare dei nomi il rientrante Tataranni che con la sua presenza garantisce gol e assist all'attacco e Abalos motore instancabile del gioco trissinese.
Alla fine è risultata qualche occasione in più per il Gemata che con una maggiore precisione davanti al bravissimo Motaran avrebbe consentito uno scarto maggiore e una gestione più tranquilla del finale. Ma tant'è l'hockey è disciplina tanto spettacolare proprio perchè le emozoini terminano solo con la sirena.
La cronaca racconta di un inizio gara subito intenso e una prima realizzazione spettacolare del giovane novarese Imenez che tre metri fuori area e schiena alla porta alza la palla e insacca al volo.
Uno a zero e partita subito in salita per il Trissino che in alcune occasioni rischia il raddopio dei locali, ma Oviedo in grande serata chiude tutto.
Pareggia Tataranni su ribattuta corta di Motaran che interviene su tiro dal limite di Randon. Raddoppia Abalos che batte Motaran in un testa a testa.
E' il Novara che, in mischia, trova il pareggio e si va al riposo sul 2 a 2. Ripresa più ordinata del Trissino che prende il comando del gioco e rischia meno in difesa. Passa di nuovo con Tataranni che non sbaglia a tu per tu con Motaran poi ancora la punta trissinese ruba palla a metà pista ma stavolta non centra il bersaglio.
I locali sprecano un rigore con Flores che spara fuori ma raggiungono il pari a due minuti dal termine con Rodriguez che indovina l'angolo con un missile da fuori. Sembra che il pari non accontenti gli sfidanti che in modo rischioso concedono il fianco al colpo di un possibile ko. Prima Trissino che perde palla in attacco ed offre un 3 contro 1 al Novara che non concretizza e si espone al contropiede innescato da Tataranni e chiuso con stoccata finale di Samuel Amato che, a 9 secondi dalla fine, regala la vittoria ai trissinesi.
Cose da non consigliare ai deboli di cuore.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.