Rapida panoramica di quello che è successo nella seconda giornata della fase a gruppi al Campionato del Mondo in Angola.
GIRONE A
Con la vittoria del Brasile sulla Svizzera (4-2) i carioca hanno ottenuto la matematica certezza della qualificazione, al pari della Spagna che ha sommerso gli l'Austria (11-0) non senza qualche fatica nel primo tempo, chiuso avanti 3-0 con tre reti ravvicinate nel finale. Questa sera lo scontro diretto tra Brasile e Spagna deciderà le posizioni delle due squadre nella griglia della seconda fase. Nemmeno da ricordare, Spagna favoritissima.
GIRONE B
Dopo aver battuto la Francia, l'Argentina si ripete anche contro la Germania (5-2) e porta a casa la certezza del primo posto nel girone. Anche ieri la squadra di Giuliani non ha entusiasmato e ha dovuto lottare a lungo contro una buona Germania. Il secondo posto sarà deciso dallo scontro diretto tra Francia (che ieri ha battuto Uruguay 13-0) e Germania che si annuncia davvero molto interessante. I transalpini sono tecnicamente più forti dei tedeschi che però possono contare su un ottimo portiere e su una solidità complessiva tra le migliori espresse recentemente dall'hockey teutonico.
GIRONE C
E' il girone più incerto dopo l'inattesa vittoria del Cile contro l'Angola (3-1 ai rigori). Il Portogallo, che ha battuto nettamente il Sud Africa (21-2) è momentanemente al primo posto, ma stasera deve vedersela contro un'Angola che, se non vince con almeno tre gol di scarto, dovrà fare le valigie e trasferirsi a Luanda per provare a conquistare un deludentissimo nono posto. Il Portogallo non può però permettersi regali, dato che la qualificazione degli angolani andrebbe quasi certamente a discapito dei lusitani. Il Cile sta a guardare, quasi sicuro del secondo posto: deve solo fare più gol possibili contro il Sud Africa.
GIRONE D
Azzurri a un passo dalla vittoria del girone dopo il sofferto successo sulla Colombia (5-3). Per il secondo posto il Mozambico ha fatto un passo importante ieri battendo gli Stati Uniti (4-2) e raggiungendoli in classifica. In questo girone tutte le squadre sono ancora in corsa per la qualificazione e tutto si deciderà nelle ultime due partite di oggi a Nabibe.