LIsello Valdagno è la prima semifinalista dei playoff: gli uomini di Valverde battono in scioltezza per 8-3 la neopromossa Sarzana e raggiungono la semifinale dove affronteranno la vincente di Infoplus Bassano Sorgente Camonda Breganze.
Il derby vicentino, infatti, si risolverà solo alla bella in programma martedì: dopo lepilogo ai supplementari in gara1 favorevole ai rossoneri, in gara2 i giallorossi fanno valere il fattore campo infliggendo un netto 10-1 agli uomini di Marozin. Il Bassano assorbe senza problemi l'assenza per squalifica di Antezza (che sarà out anche martedì), ma ritrova la forza d'insieme che fu la chiave del successo targato Vanzo nella passata stagione.
Partita tiratissima a Follonica, come in gara1, fra Banca Etruria e Cgc Viareggio. Dopo il vantaggio del Cgc Viareggio nel primo chiuso avanti per 1-0, gli uomini di Paghi si scatenano nella seconda frazione, vincendo per 4-2. A tenere il Follonica in linea di galleggiamento ci pensano prima Velazquez, che segna la doppietta del pareggio e del sorpasso, poi Molina, che segna i due gol della tranquillità. Per Viareggio il Capannino resta un tabù.
La sorpresa più clamorosa di questo secondo turno dei quarti arriva da Lodi. Doccia gelata per gli oltre 3000 del PalaCastellotti, quando dopo 2.43 di supplementare De Palma segnava il gol che rimandava la sfida a gara3. Primo tempo di chiara marca giallorossa, poi nei secondi 25 il Giovinazzo pareggiava i conti con Altieri e nel finale Romero sbagliava un tiro di prima. Poi lepilogo ai supplementari che rimanda il verdetto alla bella in programma martedì.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.