C.G.C. VIAREGGIO - CARISPEZIA HOCKEY SARZANA 3 – 4 (1 - 2)
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Berretta (Paolii), Cuppari, Grassi (1), Di Donato, Cirami, Cibeo, Cinquini (1), Pastina, Fioravanti (2). Allenatore Vianna Josè Oscar.
C.G.C. VIAREGGIO : Torre (Limena), D’Anna (1), Brocchini, Crudeli (1), Fortuna, Guidi, Antonelli, Felicetti (1), Ferrante. Allenatore Pardini Riccardo
Arbitro: Sig. Donato Minonne
La seconda squadra del Carispezia Hockey Sarzana continua la serie delle vittorie nel campionato di serie B battendo il CGC Viareggio al Palabarsacchi di Viareggio con il risultato di 4 a 3. Mister Vianna, che per l’occasione presenta la rosa al gran completo ad eccezione di Andrea Mazzei, fermo ai box per l’infortunio occorso nella partita contro il Siena, convoca per l’occasione anche Lorenzo Paoli, Elia Cinquini e Edoardo Di Donato, dato che la squadra di A1 sarà di scena a Lodi martedì prossimo. I viareggini arrivano alla gara forti del primo posto solitario in classifica frutto di tutte vittorie e di un solo pareggio e schierano una formazione che è un misto tra giocatori esperti e dal passato hockeystico illustre, come Felicetti e Crudeli, e giovani interessanti come D’Anna, Ferrante e Brocchini.
Per venire alla cronaca della gara, subito in avanti i rossoneri all’ 8’, 30” quando trovano la rete con Fioravanti che con un tiro dalla distanza sorprende Torre. La partita è molto bella con le squadre che si affrontano a viso aperto, numerose conclusioni da una parte e dall’altra con i portieri, Berretta per il Carispezia e Torre per il CGC, che si esaltano e lasciano inviolate le loro porte. Al 20’,20” cartellino blu per l’attaccante del Viareggio Fortuna per un fallo da dietro sull’ex Elia Cinquini; lo stesso Cinquini si incarica dell’esecuzione e fulmina Torre portando i liguri sul risultato di 2 a 0. Non passano neppure trenta secondi che i padroni di casa accorciano le distanze con D’Annna che riprende una corta respinta di Berretta sul tiro di Crudeli fissando il risultato sul 2 a 1 per il Carispezia Hockey Sarzana, punteggio con il quale si chiude la prima frazione di gioco.
Al rientro dagli spogliatoi i rossoneri continuano a macinare gioco anche se il vero protagonista della seconda frazione di gara diventa l’arbitro Donato Minonne che sventolerà un numero impressionante di cartellini blu, il primo dopo 8’ con Guidi espulso per un fallo su Grassi E’ ancora Cinquini che si incarica dell’esecuzione ma la sua conclusione coglie in pieno l’incrocio dei pali. A trenta secondi dal termine del power play è Grassi che trova la rete del 3 a 1. Decimo fallo di squadra per i rossoneri, si incarica della battuta della punizione per i padroni di casa Crudeli che però non trova la porta del Sarzana, difesa nella ripresa da Paoli subentrato a Berretta, ma è proprio Crudeli che al 41’’,40” trova la rete che riporta sotto il Viareggio. Al 42’,03” pioggia di cartellini per i viareggini con doppia espulsione contemporaneamente per Guidi e Fortuna che solleva forti proteste dalla panchina bianconera. Decimo fallo della squadra viareggina al 42’,50”, si incarica della battuta Cuppari per la squadra di Vianna ma Limena, subentrato a Torre nella ripresa, strega l’attaccante rossonero. Il Sarzana trova la quarta rete con Fioravanti su azione di contropiede al 43’,10”. La squadra di Riccardo Pardini non molla e l’esperto Felicetti al 46’,10” sigla la rete del 4 a 3. Infine forcing dei locali negli ultimi minuti di gara ma Paoli è attento; mister Pardini tenta il tutto per tutto negli ultimi trenta secondi, togliendo il portiere e inserendo il quinto giocatore di movimento ma il risultato non cambia e rimane fissato con il punteggio finale di 4 a 3 per i liguri.
Soddisfatto il Vice Segretario Riccardo Baruzzo che dichiara “prestazioni come questa danno morale e ripagano dei sacrifici della società, i ragazzi hanno giocato tutti veramente bene sono particolarmente contento di vincere a Viareggio, è sempre una bella soddisfazione”
Prossimo impegno per i ragazzi di Josè Vianna domenica 29 Gennaio a Sarzana contro la Banca Etruria Follonica.