Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sono 41 le squadre al via per tre posti in serie A2


La Lega Nazionale Hockey ha ufficializzato le squadre iscritte al prossimo campionato di serie B. Sono 41 le formazioni al via, due in più rispetto allo scorso anno con ritorni importanti come quelli del Grosseto e del Carbonia. Il 6 settembre a Bologna verrà decisa la formula del campionato e la composizione dei gironi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/08/2008
Continua a crescere numericamente la serie B di hockey su pista. Non è una crescita travolgente, ma sembra essere costante nel tempo e, soprattutto, sembra coinvolgere piazze da tempo lontane dall'hockey giocato ed oggi di nuovo coinvolte da un nuovo entusiasmo.
Lo scorso anno fu la volta di Monza e Gorizia. Nella prossima stagione toccherà a Grosseto e a Carbonia, piazze storiche dell'hockey italiano che stanno mettendo in piedi progetti interessanti e di lungo respiro.
Quattro soltanto le squadre iscritte nella passata stagione che non sono presenti al via della prossima serie B. Il Montale (ripescato in serie A2, ha scelto di non iscrivere una seconda squadra in B), il Molfetta, la Primavera Prato (società scomparsa) e il Pordenone Villach. Sei le nuove iscrizioni. Oltre alle già citate Grosseto e Carbonia, c'è il nuovo Prato 1954 (che prende il posto della Primavera Prato e si presenta ai nastri di partenza con ben due formazioni), il Sandrigo (che per la prima volta ha iscritto anche una seconda formazione in serie B) e il Pordenone 2004.
Riportiamo l'elenco completo delle squadre iscritte. La suddivisione in zone è puramente arbitraria e fatta a scopo giornalistico: composizione dei gironi e formula della stagione saranno definite a Bologna il prossimo 6 settembre in occasione dell'annuale riunione delle società cadette.

ZONA LOMBARDIA-PIEMONTE: 9 squadre
Amatori Vercelli, Hockey Novara, Roller Novara, Rotellistica Novara, Hockey Monza e Brianza, Agrate Brianza, Seregno Hockey, Amatori Sporting Lodi, ASH Lodi.

ZONA EMILIA ROMAGNA: 8 squadre
Amatori Reggio Emilia, Correggio Hockey, Roller Scandiano, Pico Mirandola, Modena Hockey A, Modena Hockey B, Villa d'Oro Modena, Roller Suzzara

ZONA TOSCANA: 9 squadre
Prato 1954 A, Prato 1954 B, Hockey Sarzana, Forte dei Marmi, CGC Viareggio, Follonica, Castiglione, Mens Sana Siena, Pattinatori Grosseto.

ZONA TRIVENETO: 11 squadre
Montecchio Maggiore, Trissino, Valdagno, Montecchio Precalcino, Sandrigo, Breganze, Bassano 54, Roller Bassano, GS Pordenone, UGG Goriziana, Pordenone 2004.

ZONA SUD: 4 squadre
Roller Salerno, Cresh Eboli, AFP Giovinazzo, Ottoruote Carbonia.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.