Nessuna vittoria in Eurolega per le squadre italiane, tutte impegnate in trasferta, che portano a casa due pareggi e una sconfitta. En plein fallito d'un soffio in coppa Cers dove Breganze e Giovinazzo passano il turno in modo travolgente, mentre il Follonica si arrende ai supplementari in Francia.
EUROLEGA
Ha di che che essere soddisfatto il Valdagno che esce indenne dalla temibilissima trasferta a La Coruña in casa dei due volte campioni d'Europa in carica del Liceo. Al Riazor finisce 4-4 grazie al gol di Dario Rigo in chiusura di partita, quando il cronometro segnava appena 27 secondi dalla sirena finale. I campioni d'Italia, che in Spagna avevano sempre perso in passato, avevano iniziato male anche questa partita, andando sotto per 3-1 nel corso del primo tempo. La ripresa iniziava con i gol del pareggio di Nicolia e Gil, prima del nuovo vantaggio galiziano, annullato nel finale quando il Riazor già pregustava il trionfo. Grazie al punto conquistato a La Coruña il Valdagno resta al secondo posto in classifica alle spalle dell'Oliveirense che guida la classifica del gruppo D a punteggio pieno.
Anche il Lodi torna con un pareggio esterno per 6-6 da Saint Omer, ma in casa giallorossa non si può certo parlare di soddisfazione per almeno due motivi. Prima di tutto perchè un pareggio in terra francese non può essere considerato un buon risultato per chi aspira a passare il turno; in secondo luogo perchè il Lodi ha iniziato il match in modo disastroso, chiudendo il primo tempo sotto per 4-2, ma ha poi rovesciato il risultato nella ripresa andando in vantaggio 6-4 prima di farsi rimontare nel finale. La squadra di Marzella resta così al terzo posto in classifica alle spalle del Porto (a punteggio pieno) e dei francesi del Saint Omer (imbattuti).
Al Viareggio è fatale la trasferta in casa del Reus Deportivo. Gli uomini di Massimo Mariotti perdono per 7-4, un risultato che condizionerà la corsa verso la qualificazione dei viareggini pur senza compromettere le speranze di centrare l'obiettivo.
COPPA CERS
Saranno quattro le squadre italiane agli ottavi di finale di coppa Cers. A Bassano e Forte dei Marmi, già qualificate, si aggiungono Giovinazzo e Breganze che vincono a valdanga i loro impegni. Il Breganze conferma il risultato dell'andata e batte il Wolfurt con un inappuntavile 13-2. Il Giovinazzo, invece, non combina scherzi come all'andata, ma travolge gli svizzeri del Wimmis per 11-2 che fa dimenticare il 7-7 dell'andata.
Semaforo rosso ed eliminazione, invece, per il Follonica che perde il doppio confronto con La Vandéenne ai supplementari, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 3-1, risultato che pareggiava il 2-0 per il Follonica della partita di andata.
TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
EUROLEGA: Gruppo A - Gruppo B - Gruppo C - Gruppo D - Quarti di Finale - Final Four
COPPA CERS: Qualificazioni - Final Four