Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Simone Motaran resta a Novara: difenderà la porta del Roller 3000


Il primo acquisto del Roller 3000 per la stagione 2009/2010 porta il nome di Simone Motaran. L’ estremo difensore vercellese è stato da subito il primo obbiettivo della società di Erasmo Marcon dopo il ripescaggio in serie A2.

Scritto da Roller Hockey Novara - Pubblicato il 24/07/2009
Nonostante il cartellino fosse dello stesso Roller, si è voluto lasciare al giocatore la piena volontà di decidere del suo futuro. Una scelta che il giocatore ha così motivato:” Sono estremamente convinto della mia decisione, dopo 7 anni trascorsi a Novara nelle varie società mi è sembrato doveroso accettare la proposta del Roller 3000 per cercare di dare il mio contributo non solo per la società ma soprattutto per l’ hockey novarese che stà attraversando un periodo così difficile. Il Roller è stata la società che mi ha lanciato ad alti livelli quando giocavo nel Vercelli e come era successo a me spero che i giovani a cui verrà data in questa stagione la possibilità di giocare un campionato comunque importante come la serie A2 possano ottenere importanti soddisfazioni, bisogna puntare sulla valorizzazione proprio dei giovani e se Italiani meglio ancora. Per questo motivo ho sposato proprio questa politica intrapresa dalla società perché sono convinto che alla lunga sia la più redditizia, tecnicamente parlando”.
Con l’ arrivo di Simone Motaran si è voluto andare subito a coprire un ruolo importante come quello del portiere che può rappresentare un punto di forza per affrontare un campionato che si prospetta molto equilibrato. Ora si cerca un paio di giocatori di movimento capaci di dare più concretezza ed un minimo di esperienza in pista per dare appoggio ai giovani, senza però andare incontro a spese folli.

Moreno Spina
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.